DOMANDA Consiglio stampante

Pubblicità

xVenomx

Utente Attivo
Reazioni
74
Punteggio
69
Ciao a tutti..avrei bisogno di un consiglio..vorrei prendere una stampante economica con cartucce possibilmente non costosissime per stampare documenti.. Deve avere anche lo scanner in modo da poter scannerizzare/fotocopiare.. Non ne so veramente una mazza di stampanti mi affido ai vostri consigli :)

Ma a colori o in B/N? A getto di inchiostro o laser?

Se vuoi una multifunzione molto buona e completa laser in B/N con scanner alimentatore di documenti connettività wireless e fax c'è la xerx 3225

possibilmente a colori..guarda non so la differenza..ma sarebbe giusto per stampare/scannerizzare documenti quindi uso domestico proprio easy diciamo :)
io ti consiglio una laser in bianco e nero, per uso casalingo le stampanti a getto di inchiostro non vanno troppo bene, le cartuce se non si usano spesso va a finire che si seccano e non stampano più.
Se non devi fare foto e ti serve solo per documenti credimi è melgio una laser in b/n

Esistono anche laser a colori, ma sono costosette mentre una laser in b/n è probabilmente la milgiore soluzione anche per piccoli uffici

io ti consiglio una laser in bianco e nero, per uso casalingo le stampanti a getto di inchiostro non vanno troppo bene, le cartuce se non si usano spesso va a finire che si seccano e non stampano più.
Se non devi fare foto e ti serve solo per documenti credimi è melgio una laser in b/n

Esistono anche laser a colori, ma sono costrosette mentre una laser in b/n è probabilmente la milgiore soluzione anche per piccoli uffici
ti ringrazio..si in effetti non devo stampare foto quindi i documenti saranno tutti in bianco e nero..ma poi l'importante è lo scanner perchè devo salvarli sul pc..mi consigli qualche modello poco costoso?perchè io non ne ho la più pallida idea di stampanti :)

Secondo me la migliore qulità prezzo te l'ho linkata sopra, e non credo che troverai di meglio a quel prezzo ma te la rimetto

E' una stampante laser multifunzione in bianco e nero dotata di tutto, fax, piano scanner ed alimentatore di documenti, è wireless e queindi può essere connessa alla rete di casa senza fili o tramite ethernet, toner e tamburo si trovano compatibili e a prezzi decisamente popolari

Più di così

Secondo me la migliore qulità prezzo te l'ho linkata sopra, e non credo che troverai di meglio a quel prezzo ma te la rimetto

E' una stampante laser multifunzione in bianco e nero dotata di tutto, fax, piano scanner ed alimentatore di documenti, è wireless e queindi può essere connessa alla rete di casa senza fili o tramite ethernet, toner e tamburo si trovano compatibili e a prezzi decisamente popolari

Più di così
perfetto ti ringrazio gentilissimo:)

Più di così
scusa se ti rompo ancora..visto il prime day c'è qualche stampante decente in offerta?da spendere sui 50/60 euro?sennò aspetto e prendo quella da te linkata appena ho più disponibilità

E' difficile, oggi non ho trovato nulla di relativamente interessante, anche perchè è davvero difficile.

Considera che parliamo di stampanti laser in B/N e la xerox 3225 è una stampante che può benissimo essere usata per sostenere (ad esempio) l mole di documenti di un piccolo ufficio.

Sotto quel prezzo si va spesso e vlentieri verso prodotti di fascia inferiore, ovvero stampanti laser in B/N ma che sono più adatte nell'ambito casalingo, o non sono wireless, o manca il fax, o manca l'alimentatore autometico di cocumenti, o non c'è la stampa fronte /retro

PEr come la vedo io come caratteristiche quella è davvero una stampante buona, ha tutto quello che deve avere, non so se capisci la comodità di avere l'alimentaotre automatico di documenti oltre il piano scanner com'è.

Adesso sta a 114 euro, tra le concorrenti della sua fascia è la migliore, meglio persino della samsung

Ultima modifica:
Ciao a tutti, mi unisco qui per non aprire un'altra discussione.

Io ho trovato anche Brother MFC-L2710DW a metà prezzo rispetto al listino (più costosa della xerox) però non ho avuto tempo di confrontarla bene con le altre (anche perché il sito hp fa pena e perché tutte creano 1 modello diverso per ogni sciocchezza in più).

Confronto brother detta sopra e Xerox WorkCentre 3225
B stampa 30ppm - X 28ppm.
B ha 64mb di ram - X ha 256mb
B ha adf di 50 fogli - X 40
Entrambe vasoio 250 fogli
B stampa fronte/retro ma non copia - X dicono di si solo nei commenti su amazon, sul sito non riesco a trovare nessuna delle due
Entrambe stampano il primo foglio in 8,5 secondi
B accetta anche toner da 3000 stampe oltre a 1200 - X solo non si sa
Le recensioni da 1 stella dicono che la B stampa storto dopo un po e che la X ha problemi di connessione. Ovviamente le 5 stelle ellogiano entrambe.

Tra le due quale scegliere?

Qualcuno che ha un po di tempo potrebbe fare un confronto con qualche marchio serio (hp o samsung?)?. Io appena esco dal lavoro cercherò di farlo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro