Consiglio stampante uso domestico < 100€

Pubblicità

Arkanium

Utente Attivo
Messaggi
175
Reazioni
25
Salve,
Possiedo una HP OfficeJet 4500 di cui ormai non riesco più a trovare le cartucce originali (quelle compatibili, qualora esistessero ancora, mi pare dessero problemi quando le provai in passato), per cui stavo cercando una possibile sostituta.
L'utilizzo sarebbe il medesimo: domestico con stampe su fogli comuni (non in previsione stampe di foto poi mai dire mai ma non sarebbe l'utilizzo principale), frequenza "alla bisogna" (nel senso, sicuramente non un uso quotidiano ma possono capitare periodi di 1 stampa al mese così come di una decina).
Gradita la multifunzione (scanner, colori, stampa fronte/retro, etc, mentre non necessaria la funzione fax).
Per chi non stampa moltissimo mi sembra di aver capito che le stampanti laser possano essere una valida alternativa (dato che le cartucce d'inchiostro delle inkjet non sono economiche e si possono seccare) ma entro il budget indicato mi sembra di aver visto solo stampanti monofunzione ed in b/n e piuttosto ingombranti, quindi non saprei.
Al momento, anche se inkjet, ho adocchiato rapidamente:
- Epson Expression Home XP-4200
- Canon PIXMA TS5350
Pareri/consigli su questi o su altri modelli/marchi entro il budget indicato?
Grazie.
PS Non ho indicato una HP non perché mi sia trovato male con quella attuale ma perché mi pare di aver letto che i modelli che terminano con "e" necessitano di essere sempre online per poter stampare e gradirei non avere simili limitazioni ma i modelli HP che per il momento ho visionato, entro il budget indicato, mi sembra facessero parte di questa famiglia di prodotti.
 
Io ho la Epson Expression Home XP-3200, qualche tasto in meno sulla stampante, ma funzioni di base uguali.
Guarda il 16 e 17 di questo mese, ci sono gli sconti su Amazon.
Attento a non aggiornare il firmware se decidi di prenderla con l'intenzione di usare cartucce compatibili, sperando sempre che il modello preso non sia recente e con il firmware aggiornato, perché ad ogni aggiornamento diventa più difficile trovare cartucce compatibili in grado di funzionare.
 
@Massimo 2967 Un paio di curiosità:

1) In offerta, ad oggi, vedo la XP-4200 da me sopra indicata ma leggevo di alcune recensioni non troppo entusiastiche (su Amazon ma anche su altri store tipo MW) che magari lasciano il tempo che trovano ma non capisco da cosa derivino dato che a parte un display più grosso e qualche tasto, a livello di scheda tecnica mi sembra identica ad esempio alla XP-3200, per cui mi aspetterei risultati simili ma magari mi sfugge qualcosa.

2) La funzione fax non sarebbe necessaria, la connessione ethernet gradita magari nel caso in cui avessi problemi col WiFi ma con tali caratteristiche, entro il budget indicato, ho trovato la Epson Workforce WF-2960DWF che attualmente non è in offerta quindi pagherei di più "solo" per ethernet (almeno per il mio utilizzo, sempre che non abbia altri vantaggi che potrebbero farmi comodo). Mi stavo chiedendo quindi:
Dato che il router principale si trova al piano inferiore mentre al piano superiore nella stessa stanza si trovano sia la stampante che un vecchio router riciclato ad Access Point, che il PC: eventualmente, in caso di acquisto di una XP, esisterebbe un adattatore USB Type B (credo venga utilizzato sempre questo tipo) - LAN che mi permetta di collegare ad un'estremità la porta della stampante e all'altra il cavo ethernet collegato ad una porta LAN dell'AP?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top