Consiglio stampante possibilemente laser

farohp

Utente Attivo
156
0
Ciao a tutti vi dico che tipo di utente sono così potete consigliarmi anche voi verso un tipo di stampante.
Innanzitutto stampo circa una volta ogni 1 o 2 mesi, magari quando stampo sono capace anche di stampare 20 fogli in una volta, ma poi può rimanere ferma per molto tempo, ragion percui pensavo ad una laser.. no? (non avrei così piu i problemi delle cartucce che si seccano).

Avrei la necessità inoltre che sia piu compatta possibile e usandola così poco vorrei che i driver venissero aggiornati nel tempo(magari da usarla anche tra 5/6 anni senza problemi).
(ci sono marche che aggiornano costantemente i driver? le hp ad esempio su questo aspetto lasciano a desiderare)..

Avrei successivamente altre due richieste: 1. poterla mettere in rete(da poter stampare da tutti i pc collegati al mio router), se in wifi è meglio così da poterla avere senza cavi(funziona nello stesso modo del cavo giusto? la collego al router e posso stampare da tutti i pc della rete?) 2. che abbia lo scanner, mi capita a volte di scannerizzare documenti.

Come primo prerequisito però che sia compatta..il resto poi vediamo la differenza di prezzo.

Ah, cosa importante, è vero che le laser oltre al toner hanno anche altri pezzi che si usurano? avevo sentito parlare di certe stampanti in cui il foglio passa 3/4 volte dentro la stampante mentre in altri solo una..


grazie
 
Ultima modifica:

ocius

Nuovo Utente
38
3
Ciao, ti consiglio una stampante laser sicuramente, sia per i costi di gestione che per i costi del toner.Forse dovresti pensare che per stampare cosi poco, ti conviene veramente comprare una stampante?
ciao
 

farohp

Utente Attivo
156
0
Ciao purtroppo si una stampante mi serve in casa..gia che la prendo volevo prenderla giusto decente e funzionale così da poterla salvaguardare nel tempo, per questo chiedevo consiglii :)

chi mi sa rispondere alle altre domande?grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!