Consiglio stampante per foto

Pubblicità

Francesco B

Nuovo Utente
Messaggi
55
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao a tutti!
Cercavo una stampante che mi permetta anche di stampare foto di qualità.
Il budget massimo dovrebbe essere intorno ai 300-400 euro.
Se c'è anche lo scanner è meglio.
Avevo visto la CANON PIXMA TS8350. Che ne pensate?
 
Lascia perdere, le stampanti durano poco, le cartucce costano un occhio (anche due) ed è difficile calibrare i colori. Io sono secoli che non stampo più a casa, uso servizi online di aziende che usano stampanti professionali e ottimamente calibrate (non ti so dare consigli perché non so cosa sia disponibile in Italia visto che vivo all’estero, uso Shatterfly per fare album, calendari e carte natalizie)
 
Si, ti do ragione. Ma l'intento è quello di stampare bene in generale e ogni tanto stampare qualche foto.
Non dovrei stampare più di 200 pagine al mese.
La stampante che avevo indicato mi è sembrato un giusto mix.
 
Ho usato una PIXMA ed era una delle migliori inkjet che abbia mai avuto, ottima stampa a colori usando carta per foto. Ma era carissima, sia come costo che mantenimento (cinque cartucce di inchiostro che duravano pochissimo, le compravo in grosse quantità su Amazon, sempre originali per non rischiare di rovinarla) e ovviamente gigantesca, non stava sulla scrivania. Fino che il meccanismo di controllo delle cartucce si è rotto, ho cercato online e solo il prezzo del ricambio sarebbe stato quello di una stampante nuova.
Se veramente vuoi una stampante capace di stampare foto di buona qualità, le PIXMA sono una buona scelta, ma costosa, e non ti consiglio niente di economico perché la qualità finale della stampa degrada tantissimo con il prezzo.
 
Personalmente ho visto stampe su carta fotografica sia in A4 che in 10x15 realizzate con una Envy Pro 6420/22 e Photo 7830 ed erano più che buone, se la foto era realizzata decentemente,
@Francesco B
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top