Consiglio stampante per foto

Francesco B

Nuovo Utente
51
1
CPU
Intel I7-8700k
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z370-E
HDD
Crucial MX500
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GTX 1080 Mini
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10
Ciao a tutti!
Cercavo una stampante che mi permetta anche di stampare foto di qualità.
Il budget massimo dovrebbe essere intorno ai 300-400 euro.
Se c'è anche lo scanner è meglio.
Avevo visto la CANON PIXMA TS8350. Che ne pensate?
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Lascia perdere, le stampanti durano poco, le cartucce costano un occhio (anche due) ed è difficile calibrare i colori. Io sono secoli che non stampo più a casa, uso servizi online di aziende che usano stampanti professionali e ottimamente calibrate (non ti so dare consigli perché non so cosa sia disponibile in Italia visto che vivo all’estero, uso Shatterfly per fare album, calendari e carte natalizie)
 

Francesco B

Nuovo Utente
51
1
CPU
Intel I7-8700k
Dissipatore
NZXT Kraken X42
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX Z370-E
HDD
Crucial MX500
RAM
G.Skill Trident Z RGB 16GB DDR4 3200MHz
GPU
Zotac GTX 1080 Mini
PSU
Thermaltake Berlin 630w
Case
NZXT S340 Elite
OS
Windows 10
Si, ti do ragione. Ma l'intento è quello di stampare bene in generale e ogni tanto stampare qualche foto.
Non dovrei stampare più di 200 pagine al mese.
La stampante che avevo indicato mi è sembrato un giusto mix.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ho usato una PIXMA ed era una delle migliori inkjet che abbia mai avuto, ottima stampa a colori usando carta per foto. Ma era carissima, sia come costo che mantenimento (cinque cartucce di inchiostro che duravano pochissimo, le compravo in grosse quantità su Amazon, sempre originali per non rischiare di rovinarla) e ovviamente gigantesca, non stava sulla scrivania. Fino che il meccanismo di controllo delle cartucce si è rotto, ho cercato online e solo il prezzo del ricambio sarebbe stato quello di una stampante nuova.
Se veramente vuoi una stampante capace di stampare foto di buona qualità, le PIXMA sono una buona scelta, ma costosa, e non ti consiglio niente di economico perché la qualità finale della stampa degrada tantissimo con il prezzo.
 

giovanni361

Utente Attivo
628
136
Personalmente ho visto stampe su carta fotografica sia in A4 che in 10x15 realizzate con una Envy Pro 6420/22 e Photo 7830 ed erano più che buone, se la foto era realizzata decentemente,
@Francesco B
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!