CONSIGLIO STAMPANTE: nuovo acquisto (quale??) o riparazione?

Pubblicità

kkkkk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti.
La mia stampante (HP 720C) acquistata nel 1999 si è rotta:

la cinghia di trsmissione che fà muovere la testina è composta da una parte in gomma e da una serie di
"fili". La gomma si è sgretolata e sono rimasti i fili che col tempo si sono sfilacciati ed infine
durante l'ultima stampa, si sono strappati.

Secondo voi è possibile, ad oggi, trovare ancora un pezzo di ricambio del genere? Quanto potrebbe venirmi
a costare? Dove potrei cercare?

Nel caso fossi costretto a cambiare la stampante, cosa abbastanza probabile anche per via della vetusta
età della mia 720C, cosa mi consigliate?
Non ho particolari pretese, al momento, e sintetizzerei le caratteristiche prioritarie così:

1- Affidabilità e durata nel tempo.
2- Consumi contenuti e economicità dei ricambi (la 720C non rispettava molto questo...).

Personalmente non mi intendo per nulla di stampanti e ai tempi l'acquisto della HP era stato consigliato
da un amico in gamba in materia....
Ora, ho visto che anche stampanti laser hanno prezzi abbordabili, sono da preferire alle stampanti a
getto di inchiostro riguardo alle priorità che ho elencato? Potreste spiegarmi qualcosa in merito?

Di solito uso la stampante per stampare documenti scritti al computer oppure scannerizzati, comunque
prevalentemente in bianco e nero, ma il colore a volte potrebbe essermi utile...(anche se non di qualità
eccelsa...non ci stampo fotografie, almeno fino ad ora....)

Per quanto riguarda il budget a disposizione direi che, se è una macchina che mi dura quanto la
720C....si puo arrivare anche a 200 euro (preferisco spendere un po' di più una volta sola...).

E' tutto.
Spero che ci sia qualcuno più esperto di me (ci vuole poco) per darmi qualche delucidazione e consiglio
per il dafarsi...

Aspetto una vostra risposta e vi ringrazio in anticipo

Prova in un centro di assistenza hp, la cinghia la dovresti trovare quasi sicuramente e non dovrebbe costare tanto, se riesci a farti il montaggio della stessa da solo.

Penso che per il tipo di guasto e se per il resto la stampante ti andava ancora bene potresti provare a sostituire la cinghia.

ciao

Bene!!
Questo mi fa sperare in bene....Sai com'è prima di cambiare stampante, meglio vedere se si può riparare....tra l'altro non dovrebbe essere così difficile montare la nuova cinghia.
Spero di riuscire ad arrangiarmi da solo.

Ad ogni modo, volendo farsi un'idea per un eventuale acquisto di una nuova stampante, in base ai criteri di utilizzo che ho descritto prima, quale tipo è migliore per me?
quale modello mi consigliate?

Grazie della risposta.
Aspetto notizie...arrisentirci, a presto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro