DOMANDA Consiglio stampante laser multifunzione

Pubblicità

giames007

Utente Attivo
Reazioni
54
Punteggio
68
Ciao gente,
devo acquistare una stampante laser bianco e nero.
La stampante deve avere lo scanner e la fotocopiatrice; se c'è il fax è meglio.
stampante di rete, wifi e l'adf.

Ovviamente il fronte-retro automatico

Avete qualche stampante con queste caratteristiche da consigliarmi?

grazie

infatti il prezzo è un pò eccessivo,
il prezzo è aumentato perchè tutti la comprano e non sembra essercene tante in giro
Si ma non c'è ragione di acquistarla rispetto ad altre più economiche e di caratteristiche paragonabili se non migliori come ad esempio quella che ti ho linkato io

Si ma non c'è ragione di acquistarla rispetto ad altre più economiche e di caratteristiche paragonabili se non migliori come ad esempio quella che ti ho linkato io
Certo, hai ragione. Se non trovo qualcosa di più compatto compro quella che mi hai consigliato

Ultima modifica:
E pensare che qualche anno fa le Brother non se le filava nessuno e costavano pochissimo. Dovrei prendere anch'io una stampante laser multifunzione, non so se prenderla a colori o monocromatica, anche perché l'80% delle stampe che faccio sono in bianco e nero.

E pensare che qualche anno fa le Brother non se le filava nessuno e costavano pochissimo. Dovrei prendere anch'io una stampante laser multifunzione, non so se prenderla a colori o monocromatica, anche perché l'80% delle stampe che faccio sono in bianco e nero.
Hai appena detto che stampi in prevalenza bianco e nero, la stampante a colori non ti serve. Puoi sempre scannerizzare e inviare.
A colori ti costa di più, anche il toner credo. Vedi se questo di più ne vale la pena.

Certo che averla a colori sarebbe il massimo, a quel punto sei a posto per tutto. Se si potesse settare sempre per la stampa B/N e poi usarla a colori solo quando serve...si risparmierebbero anche gli altri toner, anche se secondo me a lungo andare si può danneggiare quindi a questo punto è meglio prenderla B/N e non se ne parla più.
Per me fondamentale è il fronte retro automatico, Lan e wifi...ma dove la posizionerò la collego alla Lan, che faccia buone fotocopie e che soprattutto sia affidabile....a in ultimo che si riescano a trovare toner compatibili. Ho una piccola stampante laser samsung che utilizzo da diverso tempo e i toner li pago 20 Euro la coppia su amazon.
Oltre Xerox stavo valutando anche Lexmark...pare che anche ques'ultime abbiano un buon rapporto prezzo qualità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro