DOMANDA Consiglio stampante compatta e minimale

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ivanisevic82

Nuovo Utente
Reazioni
7
Punteggio
36
Ciao a tutti, vi scrivo per avere un consiglio per l'acquisto di una stampante.

Dal momento che dovrò posizionarla in un angolo studio che ricaverò nel mio salotto, mi serve che sia un prodotto minimale, dal piccolo ingombro e dall'aspetto gradevole.

In casa stampo molto poco e solo testo in bianco e nero.
Per questa ragione avevo pensato di optare per una laser, in modo da non avere problemi di manutenzione, otturazione delle testine, ecc...

Infine mi farebbe comodo anche uno scanner.
Per ragioni di compattezza e comodità preferirei quindi una multifunzione, anche se nella peggiore delle ipotesi potrei anche rinunciare allo scanner o acquistarlo a parte.

Le condizioni quindi sono tre...e vorrei poterne realizzare almeno 2:

1) Aspetto minimale e compatto;
2) Laser;
3) Multifunzione.

A livello puramente estetico il TOP sarebbe la Tango HP.

Il problema è che purtroppo non è multifunzione e nemmeno laser.

Non so che testine monti o se il problema dell'otturazione delle testine che mi tormentava con le mie prime stampanti inkjet (parlo di 20 anni fa) si presenti ancora con tanta frequenza.

Come laser multifunzione dall'aspetto minimale avrei individuato la Ricoh SP150SUW.
Ovviamente è più ingombrante della Tango, ma non si tratta di prodotti paragonabili, essendo la Ricoh una laser multifunzione.

Purtroppo però il modello in oggetto è fuori produzione e non riesco a reperirlo.

Avreste qualche modello da consigliarmi che in qualche modo rispecchi le caratteristiche che cerco?

Grazie!

Ti ringrazio Kelion, ma purtroppo quella che proponi è proprio l'esempio di multifunzione bruttina che vorrei evitare.

Per farmi capire meglio, ho fatto una piccola comparativa grafica:

Comparativa-stampanti.jpg

Purtroppo la Ricoh non è più in produzione ed oggi risulta introvabile.

Mi chiedo se esista sul marcato un'altra stampante dall'aspetto minimale e aggraziato o se l'unica esistente non sia più prodotta e restino solo gli antiestetici cubi di cui sopra.

Grazie!

Ti ringrazio Kelion, ma purtroppo quella che proponi è proprio l'esempio di multifunzione bruttina che vorrei evitare.

Per farmi capire meglio, ho fatto una piccola comparativa grafica:

Comparativa-stampanti.jpg

Purtroppo la Ricoh non è più in produzione ed oggi risulta introvabile.

Mi chiedo se esista sul marcato un'altra stampante dall'aspetto minimale e aggraziato o se l'unica esistente non sia più prodotta e restino solo gli antiestetici cubi di cui sopra.

Grazie!
Esistono le stampanti minimali ma non i multifunzione purtroppo. Se la vuoi solo stampante se ne trovano a bizzeffe e tu hai comparato una stampante ad un multifunzione. Non ha molto senso

io mi accontenterei della HP proprosta e buona lì
altrimenti prendi uno scanner a parte e la scelta tra le stampanti aumenta, vista la tua richiesta

Esistono le stampanti minimali ma non i multifunzione purtroppo. Se la vuoi solo stampante se ne trovano a bizzeffe e tu hai comparato una stampante ad un multifunzione. Non ha molto senso

Non ti è chiara una cosa: quella che ho comparato È una multifunzione.
Si chiama SP150SUW.

La versione senza scanner si chiama SP150W ed è ancora più piccola e minimale.

Solo inkjet allora se la vuoi così piccola e compatta

Ciao a tutti, vi scrivo per avere un consiglio per l'acquisto di una stampante.

Dal momento che dovrò posizionarla in un angolo studio che ricaverò nel mio salotto, mi serve che sia un prodotto minimale, dal piccolo ingombro e dall'aspetto gradevole.

In casa stampo molto poco e solo testo in bianco e nero.
Per questa ragione avevo pensato di optare per una laser, in modo da non avere problemi di manutenzione, otturazione delle testine, ecc...

Infine mi farebbe comodo anche uno scanner.
Per ragioni di compattezza e comodità preferirei quindi una multifunzione, anche se nella peggiore delle ipotesi potrei anche rinunciare allo scanner o acquistarlo a parte.

Le condizioni quindi sono tre...e vorrei poterne realizzare almeno 2:

1) Aspetto minimale e compatto;
2) Laser;
3) Multifunzione.

A livello puramente estetico il TOP sarebbe la Tango HP.

Il problema è che purtroppo non è multifunzione e nemmeno laser.

Non so che testine monti o se il problema dell'otturazione delle testine che mi tormentava con le mie prime stampanti inkjet (parlo di 20 anni fa) si presenti ancora con tanta frequenza.

Come laser multifunzione dall'aspetto minimale avrei individuato la Ricoh SP150SUW.
Ovviamente è più ingombrante della Tango, ma non si tratta di prodotti paragonabili, essendo la Ricoh una laser multifunzione.

Purtroppo però il modello in oggetto è fuori produzione e non riesco a reperirlo.

Avreste qualche modello da consigliarmi che in qualche modo rispecchi le caratteristiche che cerco?

Grazie!

Ti proporrei questa, ma non so se per i tuoi gusti sia abbastanza minimale https://www.brother.it/stampanti/multifunzione/dcp-1612w

L'avevo valutata come accettabile, ma purtroppo c'è solo di colore nero (il bianco è il modello vecchio, non si trova più o costa il doppio del modello attuale).

Ho trovato la Ricoh che cercavo in un negozio spagnolo (:deserto:), gli ho scritto, vediamo se me la possono spedire.

Altrimenti davvero la chiudo in una scaffale e a quel punto davvero posso prendere anche una HP bruttina ma funzionale.

Chiudo per necropost e spam link esterni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro