Consiglio SSD

Pubblicità

NeverSurrender

Utente Attivo
Reazioni
149
Punteggio
48
Ciao a tutti! Volevo qualche parere sull'acquisto di un ssd da 120 gb, ero indeciso tra i seguenti modelli:
- Kingston UV400
- SanDisk Z400s
- SanDisk Z410
- OCZ Trion 150
- Kingston HyperX

Vi ringrazio in anticipo!

Ciao a tutti! Volevo qualche parere sull'acquisto di un ssd da 120 gb, ero indeciso tra i seguenti modelli:
- Kingston UV400
- SanDisk Z400s
- SanDisk Z410
- OCZ Trion 150
- Kingston HyperX

Vi ringrazio in anticipo!
Sicuro vuoi prendere un 120gb quando a 250gb li trovi a 30 euro in più massimo
Potresti prendere il Sandisk plus di 120gb se lo trovi sotto i 50 ma il 250gb lo trovi a 70

- - - Updated - - -

La tua scheda madre supporta il sata 3?

Anziché indicare la dimensione perché non indichi il budget

Per il budget non ho problemi ma ritengo inutile andare oltre i 120GB ho visto pure io che il rapporto €/GB diminuisce man mano che si sale di capacità del driver, comunque sì supporta il sata 3

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Per il budget non ho problemi ma ritengo inutile andare oltre i 120GB ho visto pure io che il rapporto €/GB diminuisce man mano che si sale di capacità del driver, comunque sì supporta il sata 3

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SanDisk Plus SSD 120GB SATA3 530/400MB/s, 7mm - QmaxTech 42€ 120GB =0,35€/GB
SanDisk Plus SSD 240GB SATA3 530/440MB/s, 7mm - QmaxTech 65€ 240GB = 0.27€/GB
E il primo arriva in relta al massimo a 250MB/s di scrittura, il secondo a 350MB/s
Secondo me non è inutile perchè 120gb potrebbero non bastare, poi dipende dall'uso che fai. Tieni conto già che 120GB=120.000.000.000Byte=112GiB, poi windows ne occupa più di 20GB. Ti rimangono 90GB, che basta poco per finirli. con un 240GB (224GB) ne rimarrebbero 200GB:
Poi io ti consiglio un 850 evo se vuoi un ottimo investimento a 90€, ovviamente il 250GB a 90€, perchè il 120gb sta 70€

Ti ringrazio di cuore per i vari calcoli e le riflessioni MA:
1) ho specificato che voglio un ssd da 120 GB
2) provengo da un hdd quindi in ogni caso le prestazioni aumentano notevolmente
3) a me l'ssd interessa solo per so e programmi vari quindi oltre i 50GB comunque non andrei
4) non ho problemi di budget ma ciò non significa buttare i soldi quindi oltre al so e ai programmi non ci va altro e lo spazio restante è buttato
Detto questo, sperando che il problema sia più chiaro, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

3) a me l'ssd interessa solo per so e programmi vari quindi oltre i 50GB comunque non andrei
4) non ho problemi di budget ma ciò non significa buttare i soldi quindi oltre al so e ai programmi non ci va altro e lo spazio restante è buttato
Detto questo, sperando che il problema sia più chiaro, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi.

Prendi allora o il Sandisk Plus a 40€
O l 850 evo a 65

Se vuoi rimanere sul base, stai sul sandisk plus già consigliato. Se vuoi fare un passetto in più, vai di 750 evo.

lo abbiamo capito ma, per personale e diretta esperienza, tendiamo a sconsigliare gli SSD da 120GB perché fra SO e programmi spesso si supera il 60/70% dello spazio utilizzato e, a quel punto, un SSD perde qualcosa in termini di prestazioni.

Detto questo, se vuoi un SSD da 120GB decente e con una spesa minima:

Sandisk SSD Plus 120GB € 44 spedito

però continuo a pensare che non abbia senso dato che la versione da 240GB viene 68 euro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro