Consiglio SSD

Pubblicità

dade86r

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Buongiorno. Su consigli dei Vostri colleghi sto andando ad acquistare dei componenti per rinnovare il mio pc desktop con questa scheda madre, questo processore e questa RAM.

Volevo prendere anche un SSD da 120 gb spendendo meno possibile ma poi ora il negozio on-line mi ha scritto di non averlo più in store.

Ora quindi sono indeciso tra:
Sandisk
Adata
Silicon Power

Anche se sono 2.5" vanno bene con un pc desktop? Cosa mi consigliate?

Se vuoi spendere poco e non pretendi tanto il Sandisk Ultra II va più che bene, ma ti consiglio di spendere un pò di più e prenderti almeno un 850 EVO 120 GB oppure un Crucial. Che costano 15-20 € in più.

Se vuoi spendere poco e non pretendi tanto il Sandisk Ultra II va più che bene, ma ti consiglio di spendere un pò di più e prenderti almeno un 850 EVO 120 GB oppure un Crucial. Che costano 15-20 € in più.
Sì non voglio spendere e non pretendo molto. L'Ultra II è questa qui? Per installarla su pc desktop è già fornita di adattatore?

- - - Updated - - -

Alla fine ho optato per questa qui:
[h=1]SSD ADATA Premier Pro SP900 128GB Lettura 550MB/s Scrittura 520MB/s SATA3 - ASP900S3-128GM-C[/h]

Ultima modifica:
Hai perfettamente ragione. Ma già 50 euro era fuori dalla mia portata. Per quello che devo farci va più che bene. I consigli li ho seguiti sempre. Pensa che volevo cambiare scheda video poi ho cambiato tutto a poco prezzo in più. Ho rinnovato il pc grazie ai vostri utili consigli. Non li ho mai disprezzati!

- - - Updated - - -

Beh comunque potrei ancora andare su questo HyperX: SSD Kingston Technology HyperX FURY SSD 2.5" 120GB Lettura 500MB/s Scrittura 500MB/s SATA3
Che però, a differenza di questo ADATA, non vedo l'adattatore 3,5" sulla scheda tecnica

Sostanzialmente sarebbe la stessa cosa, anche se solo due anni fa era uno degli ssd entry level che avrei consigliato.
Stessa cosa perchè si è visto che gli ssd dotati di controller Sandforce fanno i numeri con i benchmarks ma nella realtà sono più lenti anche in lettura quando si tratta di "movimentare" alcuni tipi di file.
Poi, è come hai detto tu, se non hai grandi esigenze va bene qualsiasi ssd; ma il motivo per cui si orienta la scelta su altri modelli c'è sempre.

Ultima modifica:
Sostanzialmente sarebbe la stessa cosa, anche se solo due anni fa era uno degli ssd entry level che avrei consigliato.
Stessa cosa perchè si è visto che gli ssd dotati di controlle Sandforce fanno i numeri con i benchmarks ma nella realtà sono più lenti anche in lettura quando si tratta di "movimentare" alcuni tipi di file.
Poi, è come hai detto tu, se non hai grandi esigenze va bene qualsiasi ssd; ma il motivo per cui si orienta la scelta su altri modelli c'è sempre.
Capisco. L'unica cosa che mi fa orientare su questo ADATA è che vedo scritto in fondo alla scheda tecnica: "2.5" to 3.5" Bracket".
Ce l'avrà anche questo Kingston secondo te?

Forse il tuo case ha già l'alloggiamento, hai controllato?

- - - Updated - - -

Un ssd dove lo metti stà... è leggero e non vibra.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro