Consiglio SSD?

Pubblicità

BrokenClockHD

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Salve, ho fatto un paio di upgrade in questi giorni e adesso pensavo di prendere una ssd.Il problema è che non so se trasferirci all'interno solo il sistema operativo o rimanere il sistea operativo sull'HDD e usare l'ssd per archiviare vari dati. Cosa mi consigliate? Nel caso mi consigliaste di passare il s.o. sull'ssd, come dovrei fare?

Il s.o è meglio su SSD ed è consigliabile installarcelo direttamente. I dati su HD

Il problema è che non saprei come fare, dovrei lasciare il s.o. su hdd? Se voglio cancellarlo da hdd e metterlo su ssd? Ho trovato una guida, grazie per il consiglio.

Ultima modifica:
Per installare il S.o. su SSD devi averne una copia, installarcela -dopo aver scollegato il vecchio HD- poi ricolleghi e cancelli L'HD e il vecchio s.o. (dopo aver salvato i dati che ti servono).
Potresti anche clonare il tuo vecchio HD su SSD (se hai ad es. un SSD Samsung trovi il software Magician a corredo). La prima soluzione è preferibile al clonare, anche se in molti preferiscono quest'ultima procedura (di copia totale di tutto il contenuto dell'HD) per "praticità"

Pubblicità
Pubblicità
Indietro