DOMANDA Consiglio SSD

Pubblicità

Randomplayer

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve a tutti!!:party:

Visto che tra poco acquisterò un portatile, avevo intenzione di cambiare l'HDD stock con un SSD in modo da avere prestazioni migliori e un minore consumo della batteria.

Il mio budget è di circa 150-160 €

Quale è il miglior SSD da circa 256 GB che posso trovare a quella cifra?:help:

Io avevo pensato al samsung 840 versione basic da 250 GB che viene circa 145 €.
Esistono SSD da 250 GB migliori a quella cifra circa??

grazie per le risposte!!:figo:

Salve a tutti!!:party:

Visto che tra poco acquisterò un portatile, avevo intenzione di cambiare l'HDD stock con un SSD in modo da avere prestazioni migliori e un minore consumo della batteria.

Il mio budget è di circa 150-160 €

Quale è il miglior SSD da circa 256 GB che posso trovare a quella cifra?:help:

Io avevo pensato al samsung 840 versione basic da 250 GB che viene circa 145 €.
Esistono SSD da 250 GB migliori a quella cifra circa??

grazie per le risposte!!:figo:

io ho scritto la recensione in alto in evidenza dell'840 pro che è il migliore ma costa di più. Credo che anche il modello non pro sia ottimo.

io ho scritto la recensione in alto in evidenza dell'840 pro che è il migliore ma costa di più. Credo che anche il modello non pro sia ottimo.

prima di tutto grazie :luxhello:

quindi per avere un SSD da 250 GB circa per quella cifra l' 840 basic sia un buon acquisto?
purtroppo la versione pro è fuori budget :cry:

Ovvio che 840 pro è il massimo! ma costa anche di più!

Un crucial m4 dovrebbe gravitare intorno ai 160€

il crucial ha prestazioni migliori rispetto al samsung 840 basic??

p.s. è vero che ssd ha un consumo minore rispetto al HDD meccanico , quindi facendo la sostituzione guadagnerei anche maggiore autonomia? (se è vero, sarà un aumento percepibile? si parla di un incremento tipo di un 10-15% o di percentuali minuscole?)

il crucial ha prestazioni migliori rispetto al samsung 840 basic??

p.s. è vero che ssd ha un consumo minore rispetto al HDD meccanico , quindi facendo la sostituzione guadagnerei anche maggiore autonomia? (se è vero, sarà un aumento percepibile? si parla di un incremento tipo di un 10-15% o di percentuali minuscole?)

l'ssd è nato anche per allungare al massimo la durata della batteria dei dispositivi mobili. In standby l'840 pro consuma meno di un watt e poco più di un watt quando è in funzione.
Ma di quanto si allunghi l'autonomia quello non te lo so dire. I controller Samsung sono più efficenti e costanti del sandforce come hai visto dai miei test. Una volta volevo prendere un corsair force gt ma l' 840 pro mi ha proprio stupito!

Ultima modifica:
l'ssd è nato anche per allungare al massimo la durata della batteria dei dispositivi mobili. Ma di quanto si allunghi l'autonomia quello non te lo so dire. I controller Samsung sono più efficenti e costanti del sandforce come hai visto dai miei test. Una volta volevo prendere un corsair force gt ma l' 840 pro mi ha proprio stupito!

Purtroppo però ripeto che il pro è fuori budget :(

Tra il crucial m4 e il samsung basic 250 GB quale è meglio? :help:

io ho un 840 250gb basic e devo dire che va molto bene nonostante non riesca a sfruttarlo al massimo(penso che i samsung abbiano meno problemi dato il loro controller) se per caso qualcuno ti viene a dire della durata del 840 basic sappi che non è un problema anche perchè da vari test è uscito che se scrivi fino a 10gb al giorno ti dura una 20 di anni :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro