Consiglio SSD!

Pubblicità

djanto98

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Vorrei comprare un ssd (solo per il sistema operativo , max un gioco che mi piace molto ) quindi ho pensato che non serve un ssd con uno spazio molto elevato infatti 64 gb bastano e avanzano ( ho anche un hard disk da 500gb nel pc ) e ho trovato questo SanDisk SSDP-064G SSD Interno 64 GB, Interfaccia SATA III: Amazon.it: Elettronica
secondo voi è buono??? inoltre aggiungo che ho un budget molto limitato( max 70 )
se conoscete di meglio non esitate a dirmelo !
Grazie in Anticipo a Coloro che mi risponderanno ...:ok:

Dato che ormai questo topic non lo guarderà nessuno sono costretto a crearne uno nuovo uguale :( Scusate

Scusa ma io ho detto 70 euro massimo perchè appunto io ho da parte 60 euro , ma sarei disposto ad aspettare per una 10 euro in piu ! ma cosi diventano 20 in più e non ce la faccio ...

Ho solo espresso la mia opinione. Sembrerebbe un buon SSD, ma a quel prezzo (quasi 75 euro), preferirei prendere l'830 (80 euro circa).

Cavolo è aumentato :( uff comunque dato che mi serve solo per il sistema operativo non mi interessano tanti gb ! uno da 32GB è buono solo per il sistema operativo?? scusate l'ignoranza quando spazio occupa un sistema operativo???

Il taglio minimo che ti consiglio è di 128Gb, quelli sotto fai prima ad utilizzarli come cache (se hai una scheda madre intel che supporta tale tecnologia), altrimenti è tempo perso.

Ps Windowd 7 "ripulito" occupa una ventina di Gb, ma metterlo su un SSD di capacità inferiori a 64Gb è impensabile (gli SSD con capacità inferiori a 128Gb sono più "lenti" dei cugini, oltre al fatto che dovrebbero "campare" meno)

Gli SSD affidabili sono relativamente pochi, in genere consiglio :
- Crucial M4
- Samsung 830
- Samsung 840 PRO
- Corsair Neutron GTX
e tutti e 3 si trovano SOPRA i 100 euro (modello da 128Gb), eventualmente potresti provare i Samsung 840 lisci o i Corsair Neutron lisci, ma non credo che il modello da 128 Gb costi meno del Crucial M4 (da verificare)...
Considera che tutti gli SSD da 128 Gb con scrittura (ATTENZIONE SCRITTURA E NON LETTURA) sopra i 500Mb/s molto probabilmente hanno il controller interno Sandforce 2 (che hanno dato, e a volte danno ancora, problemi; ps il Kingston da te indicato è un sandforce 2), quindi te li sconsiglio (intendiamoci, c'è gente che non ha mai avuto problemi coi sandforce, ma perché rischiare?)

Non per scoraggiarti, ma io credo che gli acquisti vadano fatti bene. Sotto i 70 euro trovi poco e niente e quello che trovi sono solo SSD alquanto scadenti.

Io ti suggerisco di aspettare e racimolare un'altro po' di soldi e acquistare un prodotto valido, sicuro, performante. ;)

gli hardisk della western digital caviar blue sono veloci???? ne ho uno da 500 gb secondo voi è buono??? Perchè ho una brutta esperienza ad installare un sistema operativo su un hardisk normale! dopo un po di tempo comincia sempre di piu ad andare lento ! è questa la mia paura , che con il tempo comincia a rallentarsi

ovvio , l hdd va deframmentato ogni tanto , con l ssd non hai questo problema, io ho un crucial m4 da 128gb ed è una bomba , seguendo le giuste guide il sistema operativo l ho fatto diventare 12gb , e col rimanente ci posso mette quello che voglio , ovviamente ho un hdd esterno come storage . finendo il discorso ti consiglio di prenderti un ssd da 128 gb crucial M4 o samsung, che sono i migliori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro