DOMANDA Consiglio SSD

Pubblicità

Kimbaras

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti. Vi pongo subito la mia domanda, che è:
io ho intenzione di mettere un SSD vicino al mio attuale HD, ovviamente per il sistema operativo, programmi e giochi. Leggendo qua e là tra i siti e i forum (e soprattutto guardando anche la mia disponibilità finanziaria) mi sono saltati all'occhio due SSD, ovvero il Corsair Force Series 3 da 120 GB, che sul sito dove lo comprerei lo trovo a 120€, (probabilmente alcuni conosceranno già le caratteristiche, ma per essere sicuri) che ha 550MB di lettura e 510MB di scrittura e 85.000 IOPS, e il secondo che mi sembra buono, l'OCZ Agility 3 sempre da 120GB, che verrebbe poco più di 100 euri, con caratteristiche di 525MB di lettura e 500MB di scrittura con 50.000 IOPS.
La domanda effettiva è: mi butto sull'OCZ (per risparmiare qualcosina, molto ina in questo caso) oppure a******o quei 20 euro e prendo il Corsair (che sulla carta è anche più performante)?
I vostri pareri sono più che graditi :asd:

P.S.: considernado che le ultime cose a cui mi ero interessato si erano rivelate delle patacche, vediamo se faccio il tris e anche in questo caso ho scelto due patacche. Se questo fosse il caso mi sapreste consigliare qualche buon SSD, da MASSIMO 120€, e con capacità analoga a quelli di cui ho scritto? In caso serva a influenzare pareri/opinioni/consigli, il pc si alterna tra il gioco (ad alti livelli :asd:) e lavoro video (avete presente tipo trafficare con le foto, video e robe del genere :figo:)

Io monto da poco un Corsair Force 3 GT da 180 Gb. Io mi ci sto trovando bene, considera che mi occupo di computer grafica, le mie applicazioni sono particolarmente pesanti.
Da quanto trovai mentre mi orientavo all'acquisto lessi che i GT hanno qualcosina in più dei force 3 normali ma non abbastanza da giustificarne un cambio fra i due, però, se magari trovi già qualcosa di conveniente.

Miraccomando alla configurazione dei dischi quando installi il sistema operativo, io feci qualche spostamento per non disattivare subito il mio win7 sotto l'hd su cui era prima e appena ricollegavo gli altri hd il boot impazziva. Non so se dipendesse dalla scheda madre, ma meglio che i dischi siano piazzati lì e ci installi su l'os.

Attualmente, a detta di molti utenti, i migliori sono il Crucial M4 e il Samsung 830.. cerca comunque nel forum ci sono parecchie discussioni

Salve . Io mi sto' assemblando una nuova macchina, e ho acquistato un Samsung 830 da 256 Gb , x l'SO e programmi , quindi penso di averne abbastanza, ma di solito scarico e vorrei un consiglio ( budget a parte) , per l'acquisto di un secondo HD per storage , capiente per metterci appunto, musica film ecc. , lo vorrei pero' silenzioso .
che mi si consiglia ? Ripeto il budget nn e' vincolante !

Grazie :doh: .

Ultima modifica:
Salve . Io mi sto' assemblando una nuova macchina, e ho acquistato un Samsung 830 da 256 Gb , x l'SO e programmi , quindi penso di averne abbastanza, ma di solito scarico e vorrei un consiglio ( budget a parte) , per l'acquisto di un secondo HD per storage , capiente per metterci appunto, musica film ecc. , lo vorrei pero' silenzioso .
che mi si consiglia ? Ripeto il budget nn e' vincolante !

Grazie :doh: .
Apri un altro thread, qui sei off topic

@Kimbaras: sul taglio da 120/128GB, entro i 120€, il migliore è indubbiamente il Crucial M4, punta quello ;)

Io sui computer che ha casa ( tre fissi + un portatile ) ho montato dei Crucial m4 128, e ne sono estramente contento, veloci e mai un problema !

Io sui computer che ha casa ( tre fissi + un portatile ) ho montato dei Crucial m4 128, e ne sono estramente contento, veloci e mai un problema !

Si ma scarico musica e film , hai voglia di crucial da 128 Gb che ci vogliono , minimo credo ci voglia un tera , per andar tranquilli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro