Consiglio SSD

Pubblicità

MaiOMaiO

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Questa domand sicuramente e' stata posta 100 volte, cmq in questo settore le cose cambiano in fretta grazie agli aggiornamenti firmware.

Devo prendere un SSD e non so cosa scegliere. Vedo che il Vertex 3 e il Crucial m4 cosi come il Kingston HyperX SSD si aggirano tra i 170 e 200 euro e nei vari test non c'è un vincitore assoluto.

Prevalentemente uso Visual Studio che fa tante letture e scritture su file di piccole dimensioni (compilazione delle web app o creazione delle librerie) e quel che mi interessa e' avere di piu con questo applicativo.

Cosa mi consigliate di prendere?

Grazie

Questa domand sicuramente e' stata posta 100 volte, cmq in questo settore le cose cambiano in fretta grazie agli aggiornamenti firmware.
Vero, e cambiano anche grazie alla scoperta di bug e simili (es giorno 5 è stato accertato un Bug che affligge il Crucial M4).

Il Kingston è basato su controlle Sandforce, quindi va più o meno come il Vertex 3, invece il Crucial (bug a parte, dalle info che ci sono in giro hanno già compreso dove si trova il problema e stanno testando la soluzione) dovrebbe essere un pò più lento (soprattutto in scrittura)... Quindi potresti prendere indipendentemente o il Vertex o il Kingston.

Se puoi prendere in considerazione anche altri modelli ti consiglierei di predere un Corsair GT, oppure un Samsung 830...

Ciaoz ^__^

Certo che posso prendere in considerazion altri modelli, secondo te per l'utilizzo che faccio io, cosa sarebbe ottimale?

In ufficio credo di avere un Samsung 830 (e' un PC Dell Optiplex 990 con SSD da 128 e da quel che sono riuscito a capire, dovrebbe essereun samsung) e va molto bene, rispetto ai dischi tradizionali e' un altro pianeta.

Il fatto e' che a parte quello non ho provato di persona mai nessun altro SSD e mi chiedevo se per vostra esperianza, qualcuno poteva darmi qualche cosiglio, perche in fondo il prezzo e' lo stesso (+-20-30 euro).

Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro