Consiglio ssd su HP Pavilion dv7-6c70el

Pubblicità
sarebbe ideale fare una clonazione se era possibile, ma quando avvio windows, tra le periferiche non me lo riconosce, e di conseguenza non posso clonare l'HD

sarebbe ideale fare una clonazione se era possibile, ma quando avvio windows, tra le periferiche non me lo riconosce, e di conseguenza non posso clonare l'HD

Questo perché lo devi inizializzare in gestione disco.
Apri gestione disco, inizializza in MBR o GPT e crea il "nuovo volume semplice".

Ok, allora prova ad installare comunque l'os su ssd, così verifichiamo se funzioni. In alternativa puoi anche collegare l'ssd via usb (se hai un box esterno) e verificare che venga rilevato in gestione disco.

Forse il secondo attacco del portatile ha qualcosa che non va.

e se attacco l'ssd al contatto del lettore dvd?

- - - Updated - - -

Ok, allora prova ad installare comunque l'os su ssd, così verifichiamo se funzioni. In alternativa puoi anche collegare l'ssd via usb (se hai un box esterno) e verificare che venga rilevato in gestione disco.

allora ho provato ad attaccare ssd al contatto del dvd e il pc non si accende proprio, quindi non credo sia quello il problema, anche se inverto ssd ed hd non cambia nulla, mi dice che non c'è il sistema operativo installato, ho cercato nel bios se si potesse abilitare il secondo contatto, ma non trovo nulla

- - - Updated - - -

guarda
IMG_4293.webpIMG_4294.webpIMG_4295.webpIMG_4296.webpIMG_4297.webp

- - - Updated - - -

Grazie per la tua disponibilità, e giusto per tenerti informato, era l'hard disk che non funzionava, infatti ho provato a metterlo nel pc fisso e anche li non veniva riconosciuto per niente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro