Consiglio ssd su HP Pavilion dv7-6c70el

Pubblicità

abelectronic

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
Ciao a tutti! Sto per acquistare un HP Pavilion dv7-6c70el. Vorrei sostituire immediatamente l'hard disk da 640gb 5400 rpm con un ssd da 128/256 gb, però mi affligge un problema: quale ssd può montare il dv7-6c70el? i sottili 7mm o i 9.5mm?
Infine potete consigliarmi qualche ssd valido che abbia buone prestazioni?
Oppure mi consigliate un hd 7200 rpm o un ibrido seagate?
Grazie :)

Ultima modifica:
Dipende da quello che ne devi fare, se produci molti dati ti conviene un hard disk a 7200rpm della capacità che ti serve. In caso contrario l'SSD è un altro pianeta. Quelli da 9,5mm dovrebbero andare bene, dopotutto non è mica un ultrabook supersottile. Per essere sicuro, smonta l'hard disk attuale, prendi un righello e misura lo spessore. :asd: Una buona soluzione sarebbe: SSD da 120gb interno e hard disk esterno usb 3.0 da 1tb. Fammi sapere cosa decidi. :ok:

Dipende da quello che ne devi fare, se produci molti dati ti conviene un hard disk a 7200rpm della capacità che ti serve. In caso contrario l'SSD è un altro pianeta. Quelli da 9,5mm dovrebbero andare bene, dopotutto non è mica un ultrabook supersottile. Per essere sicuro, smonta l'hard disk attuale, prendi un righello e misura lo spessore. :asd: Una buona soluzione sarebbe: SSD da 120gb interno e hard disk esterno usb 3.0 da 1tb. Fammi sapere cosa decidi. :ok:
Non mi serve un hard disk esageratamente capiente, mi andrebbe bene un 180-250 gb e al limite un hard esterno che ho già da un 1 tb. Il mio dubbio è se posso installare un ssd da 7 mm su l'hp dv7-6c70el che monta un 9,5. Ho visto che di ssd da 9.5mm ce ne sono pochi e un pò anzianotti. Mi piacerebbe prendere il samsung 840 pro, sembra che sia dio in terra dalle recensioni però è 7mm :(
Secondo te si può montare? o altrimenti che mi consigli? Grazie ancora :)

Se vuoi, se non ti serve il lettore dvd, puoi anche montarlo al posto di quello e lasciare l'hdd dove sta e, se ti servisse un lettore o un masterizzatore, puoi attaccarne uno esterno con l'uscita usb. Per le ssd, stanno uscendo i modelli evo di samsung (uscita prevista a giorni o tra qualche settimana), la differenza con i pro è minima e costeranno meno.

Il lettore lo tengo li, utilizzo ancora qualche dvd/cd, ho letto qualcosa riguardo all'evo, sembra che le differenze siano davvero minime, se fanno scendere il prezzo ancora meglio :) mi piaceva anche il kingston hyperX come ssd visto anche il costo molto inferiore..

Non mi serve un hard disk esageratamente capiente, mi andrebbe bene un 180-250 gb e al limite un hard esterno che ho già da un 1 tb. Il mio dubbio è se posso installare un ssd da 7 mm su l'hp dv7-6c70el che monta un 9,5. Ho visto che di ssd da 9.5mm ce ne sono pochi e un pò anzianotti. Mi piacerebbe prendere il samsung 840 pro, sembra che sia dio in terra dalle recensioni però è 7mm :(
Secondo te si può montare? o altrimenti che mi consigli? Grazie ancora :)
Certo che si può montare, ci sono in commercio degli adattatori che aggiungono un minimo di spessore, in modo tale che non balli all'interno del case; è semplicemente una cornicetta di plastica, quindi volendo puoi anche fabbricartene una tu a casa se non è già inclusa nella confezione. :sisi: Io ho un SSD Samsung, l'840 normale da 120gb e mi trovo benissimo, anche come software è molto sviluppato e funzionale; se hai un hard disk esterno da 1tb può andare anche il mio, se no l'840 pro da 120gb. Tienici aggiornati. :ok:

pensavo anch'io di fare lo stesso upgrade con ssd ma invece di metterlo al posto dell'hd originale vorrei affiancarglielo visto che il nb ha due alloggiamenti per hd/ssd .... manca il cavo per il secondo disco ma ho visto che su ebay si trova (prezzo variabile da 6 a 22 euro in base alla provenienza) ..... qualcuno lo ha già fatto?

PS: sono nuovo del forum, o meglio ci sono finito spesso cercando info ma è la prima volta che intervengo ..... sempre moooolto utile!

fatto!
il cavetto funziona per cui ora ho l'ssd come primario e l'hd originale come secondario ..... unico problema è che la clonazione non è riuscita ed ho dovuto reinstallare il sistema operativo, programmi ecc. (o meglio la clonazione sembrava ok ma quando ho riavviato dopo aver sostituito i dischi il s.o. non partiva .... avrò sbagliato io qualcosa ....)

comunque essendoci due alloggiamenti per i dischi sarebbe stato un peccato non utilizzarli!! :-D

fatto!
il cavetto funziona per cui ora ho l'ssd come primario e l'hd originale come secondario ..... unico problema è che la clonazione non è riuscita ed ho dovuto reinstallare il sistema operativo, programmi ecc. (o meglio la clonazione sembrava ok ma quando ho riavviato dopo aver sostituito i dischi il s.o. non partiva .... avrò sbagliato io qualcosa ....)

comunque essendoci due alloggiamenti per i dischi sarebbe stato un peccato non utilizzarli!! :-D
Scusa allle, ma per reinstallare il sistema operativo come hai fatto, ne hai messo uno craccato ho hai usato i codici originali?

il s.o. è quello presente sul pc quando l'ho comprato .... avevo i (5!) dvd di ripristino che avevo generato appena lo avevo comprato (visto che per risparmiare pochi euro non te li danno più quando compri il computer!! :muro:)

il s.o. è quello presente sul pc quando l'ho comprato .... avevo i (5!) dvd di ripristino che avevo generato appena lo avevo comprato (visto che per risparmiare pochi euro non te li danno più quando compri il computer!! :muro:)

Ciao Ragazzi, scusate se riapro questo topic, ieri un mio amico, mi ha chiesto il piacere di sostituire al suo Pavilion DV7 l'hard disk normale con quello solido, ora ho un problema, dopo aver inserito i due HD, mi riconosce solo quello primario, ovvero quello che è inserito sulla porta principale; c'è qualcosa da fare? tipo smanettare sul bios?

Ciao Ragazzi, scusate se riapro questo topic, ieri un mio amico, mi ha chiesto il piacere di sostituire al suo Pavilion DV7 l'hard disk normale con quello solido, ora ho un problema, dopo aver inserito i due HD, mi riconosce solo quello primario, ovvero quello che è inserito sulla porta principale; c'è qualcosa da fare? tipo smanettare sul bios?

Nel bios viene visto l'ssd?

Allora nel bios non c'è nessuna opzione per l'HD, c'è solo un opzione per il controllo della memoria

Allora nel bios non c'è nessuna opzione per l'HD, c'è solo un opzione per il controllo della memoria

Nel bios deve farti vedere gli hdd..anche banalmente provando a cambiare la sequenza di boot.

Comunque sia, tu vuoi fare un'installazione da zero o una clonazione?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro