Consiglio ssd su asrock z77 extreme4 e i5 3570k?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Alexvicious93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, per diminuire i tempi di boot vorrei prendere un ssd, preferibilmente usato per risparmiare.
Devo puntare a un modello particolare? Dato che mi serve solo per il sistema operativo e uno massimo due giochi direi che uno da 60gb sarebbe perfetto.
Voi che ne dite? Sapete consigliarmi?

La mia configurazione é:

Asrock z77 estreme4
i5 3570k scoperchiato
8gb corsair 1600mhz
hdd sata 320gb (che userei per programmi e cianfrusaglie varie)
Gigabyte hd 7870 2gb gddr5
Alim: advance model no: ea4g-650

Ultima modifica:
Ciao. Ti sconsiglio un SSD da 60 Gb. Calcola che tra SO e i vari aggiornamenti lo spazio utilizzato sarà di 40 Gb. I programmi ti conviene installarli su SSD e non su HDD. Ti conviene prenderne uno da 120 anziché da 60 Gb. Che budget hai?

Ciao a tutti, per diminuire i tempi di boot vorrei prendere un ssd, preferibilmente usato per risparmiare.
Devo puntare a un modello particolare? Dato che mi serve solo per il sistema operativo e uno massimo due giochi direi che uno da 60gb sarebbe perfetto.
Voi che ne dite? Sapete consigliarmi?

La mia configurazione é:

Asrock z77 estreme4
i5 3570k scoperchiato
8gb corsair 1600mhz
hdd sata 320gb (che userei per programmi e cianfrusaglie varie)
Gigabyte hd 7870 2gb gddr5
Alim: advance model no: ea4g-650
€ 90,00 per un Samsung 840 EVO 128GB
€ 45,00 per un PSU decente perché quello che monti è una cinesata immane. Cambialo urgentemente. No, non sto esagerando.

€ 90,00 per un Samsung 840 EVO 128GB
€ 45,00 per un PSU decente perché quello che monti è una cinesata immane. Cambialo urgentemente. No, non sto esagerando.

ahahaha il psu l ho preso in discarica infatti. Dici lo devo davvero cambiare? L ho usato anche su altre configurazioni e anche in overclock ed è andato sempre bene!

Il budget di uno che prende il psu in discarica è ridotto, 60/70€ e comunque nei 60gb di ssd ci sto dentro a pelo ma ci sto dentro con tutti i programmi che generalmente uso + 2 giochi (wrc4 e rbr), il resto lo posso mettere tranquillo su hd normale.

ahahaha il psu l ho preso in discarica infatti. Dici lo devo davvero cambiare? L ho usato anche su altre configurazioni e anche in overclock ed è andato sempre bene!

Il budget di uno che prende il psu in discarica è ridotto, 60/70€ e comunque nei 60gb di ssd ci sto dentro a pelo ma ci sto dentro con tutti i programmi che generalmente uso + 2 giochi (wrc4 e rbr), il resto lo posso mettere tranquillo su hd normale.
Con € 60/70 ti prendi dei signori PSU come i vari Seasonic S12II, XFX 550W, Antec HCG 520W... cmq sì, sono serio... Se sei molto fortunato quel PSU eroga la metà dei W scritti sull'etichetta e io non overclockerei mai un PC con quel coso dentro :nono:

Detto questo, 60GB sono troppo pochi. Le prestazioni dei SSD degradano più il disco è pieno e con 60GB ci metti un secondo.
Ne serve almeno uno da 128GB

Allora ti conviene pazientare ancora qualche altro giorno per arrivare ai 90 €. Non fare la sciocchezza di prenderne uno da 60 Gb...

E ma è l unico intorno a quella cifra? :)
Tu hai chiesto cosa consigliamo, non tutti quelli che si trovano a quella cifra ;)

Detto questo, se OCZ non fosse appena saltata per aria ti avrei consigliato anche l'OCZ Vector ma, in questo momento e senza certezze sul buy out da parte di Toshiba, non me la sento di consigliartelo.

Tu hai chiesto cosa consigliamo, non tutti quelli che si trovano a quella cifra ;)

Detto questo, se OCZ non fosse appena saltata per aria ti avrei consigliato anche l'OCZ Vector ma, in questo momento e senza certezze sul buy out da parte di Toshiba, non me la sento di consigliartelo.

Alla fine ho preso questo:

Samsung SSD 120GB MZ-7TE120BW 840 EVO 2,5" | eBay

Quello consigliato giusto?

- - - Updated - - -

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuppppppppppppp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro