Consiglio SSD per un nuovo pc

Pubblicità

MetalKroundon

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Buongiorno, come da titolo gradirei avere dei consigli sull'acquisto di un SSD.
Girando sul forum ho potuto constatare che il Samsung 840 PRO sia il migliore, il prezzo è relativo nel senso che non intendo spendere 500€ per un SSD ma allo stesso tempo non vorrei manco spenderne 80€ e buttarlo via dopo qualche anno, ho letto la guida sul forum per far durare di più gli SSD, gradirei avere dei pareri in merito.
Inoltre ho chiesto a un mio amico e lui mi ha detto di prendere in considerazione anche i Crucial, ma essendo inesperto nel campo non ho potuto dare risposta e l'ho preso come un buon consiglio.
Se vi domandate su che configurazione lo andrei a montare, pensavo su una scheda madre Asus z87-pro al momento ma devo vedere un attimo se prendere in considerazione l'overclock o meno, comunque qualora optassi per non fare overclock sceglierei comunque una scheda madre di ultima generazione, per tanto con disponibilità SATA 3.
Ringrazio tutti in anticipo e spero di non aver fatto errori, sia nell'inserire l'annuncio che nel esser ripetitivo nel riguardo di altri post, ma come potete notare sono nuovo del forum.

beh i samsung 840 pro sono il top al momento, cmq i clucial m4 sono dei validi ssd

l'840 pro è un mostro. vieni a leggere la mia recensione in evidenza in alto!! vai sicuro :ok:

Ho letto ho letto, anzi se poi ti chiedessi aiuto col settaggio per la lunga durata, ma soprattutto per utilizzare il programma per trasferire il sistema operativo, mi daresti una mano?

p.s. Naturalmente in PM eh :lol:

Io sono dell'idea che avendo l'ssd è meglio reinstallarlo il sistema operativo tanto con una penna e l'ssd ci voglio 5 minuti contati :D

ma certo. come preferirai. è quasi due settimane che non faccio altro :lol: volentieri!!

poi mi aiuti pure a me allora :) :) come mi arriva il 3930k il pc è pronto e devo fare in modo che l'ssd serva solo per caricare il so e nient'altro :asd:

poi mi aiuti pure a me allora :) :) come mi arriva il 3930k il pc è pronto e devo fare in modo che l'ssd serva solo per caricare il so e nient'altro :asd:

beh io ti consiglierei sistema operativo e i pochi programmi che usi di più, se no la velocità dov'è? ;)

Domanda da ignorante, se ci butto anche i programma dei torrent, visto che comunque è uno di quei programmi che non cancello mai, aumento nella risposta del programma o ho sempre quel ritardo di risposta nell'aggiornamento del "tempo rimanente al completamento del download"?

p.s. il 128 GB in effettivo quanti GB sono???

Ultima modifica:
Dunque, utorrent meno ma se ci metti emule quando deve dare l'hasing dei files va come un missile mentre di solito è lento come la fame. io sul mio 120gb ho messo tutto quello che è eseguibile. ne ho riempito metà e l'altra è libera per i punti di ripristino. A proposito con l'ssd, vi giuro, punti di ripristino, aggiornamenti di windows e ripristini di sistema a missile raga!! da non credere! vedrete che poi da assuefazione, non tornerete mai più all'hdd classico!! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro