consiglio ssd per nuova configurazione

Pubblicità
sto semplicemente cercando di assemblare un pc gioco/overclock/editing siccome dovevo far vedere la fattura dell'acquisto ho preso 'i7 950 la rampage III extreme le ram il monitor e la vga e fin qui non ho speso un centesimo e ho avanzato ancora un 300 euro stavo solo chiedendo quale ssd potrei mettere su di una macchina del genere e un paio di consigli li ho avuti, al che visto l'indecisione tra un raid come si deve e un ssd mi sa che domani se non mi sono tolto i dubbi farò un raid scusate se non mi sono spiegato bene
bè con questa mossa hai speso sui 200 euro in più per nulla eh
cmq fra un ssd e un raid0 di hdd non cè storia, l'ssd è più rapido
un corsair force oppure un ocz vertez II vanno più che bene
e se lesinare sulla quantità di memoria (perchè un ssd riempito al limite diminuisce la sua vita utile)

si lo so sicuramente ssd batte tutti i tipi di raid
e forse anche 250 in più:mad: ma dovevo appoggiarmi al negozio che mi ha fatto il lavoro dunque i candidati sono 2 ocz e corsair grazie mille

punto sull'ocz vertex 2 ma ho visto disponibile anche 128GB Crucial RealSSD C300 2.5-inch SATA 6GB/s allo stesso prezzo 210euri circa

punto sull'ocz vertex 2 ma ho visto disponibile anche 128GB Crucial RealSSD C300 2.5-inch SATA 6GB/s allo stesso prezzo 210euri circa
il crucial ha interfaccia sata6 la tua scheda madre ha un controller esterno come risultato avrai una limitazione delle prestazioni
stai sul vertex II

scusate se mi intrometto. ma anche io vorrei comprare un ssd però avevo pensato a un corsair force f120gb..che ne pensate???:help:

Personalmente ritengo buoni i vertex2.
Per cose normali/tranquille và benissimo ed ora la versione 60GB non costa un occhio della testa rispetto anche solo a 6 mesi fà rispetto ovviamente alle prestazioni che da !

La Rampage III Extreme ha due SATA III (6Gbps) e quindi sfrutterebbe a pieno la serie Crucial C300 (da alcuni benchmark il 60 Gb risulta leggermente meno performante rispetto ai tagli più grossi).

Io aspetto i nuovi SSD che avranno il controller SF-2000 che promette scintille :evil:

La Rampage III Extreme ha due SATA III (6Gbps) e quindi sfrutterebbe a pieno la serie Crucial C300 (da alcuni benchmark il 60 Gb risulta leggermente meno performante rispetto ai tagli più grossi).

Io aspetto i nuovi SSD che avranno il controller SF-2000 che promette scintille :evil:
ho letto qualcosa su questo nuovo controller dicono che la velocità stimata sia 500MB/s in lettura/scrittura ma voglio vedere prima di spendere gli euri

più o meno si sa quando dovrebbero uscire e a quanto potrebbe stare un 60 gb?

buon giorno ragazzi io vorrei un consiglio
sto asemblando il mio regalo di natale(beh forse lo completo dopo natale ma non importa)
attualmente ho
asus lcd 27 ve276
1x sapphire hd 6870 la seconda forse la prendo a gennaio
haf 932
noctua NH-D14
chieftec 700 modulare
masterizzatore asus(il piu scarso credo... 22 euri)
oggi dovrebbero arrivare il procio le ram e la mobo
i7 950
ocz gold 1600 8-8-8-24
asus rampage III extreme
mi serve solo un grandissimo consiglio visto che di potenza di calcolo ne ho abbastanza non vorrei essere limitato dal disco
voi quale ssd montereste su una macchina del genere?
euri disponibili 250 300 magari qualcosa in piu dipende dai regali che riceverò:lol:

Raid-0 di 2 x OCZ SSD Vertex2 da 60 GB, spesa complessiva sui 250€ e stai a posto ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro