consiglio SSD per acquisto

Pubblicità

xbeaTX

Utente Èlite
Reazioni
1,553
Punteggio
87
ho trovato questo
SSD 2,5" 128GB A-Data SX81 MLC

costa 204 euro ... che ve ne pare?

c'e' di meglio a pari prezzo e dello stesso taglio?
ho gia' valutato l' intel da 80Gb che pare il migliore al momento ma ci sto' stretto... al momento ho 91 GB installati sulla partizione dell'OS fra programmi e giochi e vorrei tenere il disco da 1 TB totalmente per lo storage dato che scarico a manetta ....
Se avete qualche link a comparative e recensioni di prodotti simili e' gradito...

stavo valutando anche la possibilita' di mettere un raid0 risparmiando soldi inizialmente ma non sono del tutto convinto ... alla fine non faccio chissa' che col pc ... ma poi i consumi, il rumore e le temperature aumentano ...si puo' mettere un raid0 piu' un hard disk da solo x storage? :boh:

TY!:ok:

ho trovato questo
SSD 2,5" 128GB A-Data SX81 MLC

costa 204 euro ... che ve ne pare?

c'e' di meglio a pari prezzo e dello stesso taglio?
ho gia' valutato l' intel da 80Gb che pare il migliore al momento ma ci sto' stretto... al momento ho 91 GB installati sulla partizione dell'OS fra programmi e giochi e vorrei tenere il disco da 1 TB totalmente per lo storage dato che scarico a manetta ....
Se avete qualche link a comparative e recensioni di prodotti simili e' gradito...

stavo valutando anche la possibilita' di mettere un raid0 risparmiando soldi inizialmente ma non sono del tutto convinto ... alla fine non faccio chissa' che col pc ... ma poi i consumi, il rumore e le temperature aumentano ...si puo' mettere un raid0 piu' un hard disk da solo x storage? :boh:

TY!:ok:
Dipende dal tuo badget massimo?

caspita, ma come fai ad occupare 90 GB di programmi????

sei sicuro che ti servano tutti????

anche i giochi, quanti ne installi alla volta???ci giochi a tutti insieme???
non sarebbe meglio installarne un paio, finirli, disinstallarli e installarne altri???

a parer mio con un po' di accortezza 80 GB sono pure troppi!!!!!

è inutile dire che l'intel è meglio!!!!

no installare e togliere programmi e giochi e' escluso...avro' si e no una decina di giochi e non mi sembrano tantissimi
80 sono troppo pochi e non ho voglia di preoccuparmi di controllare se ho spazio se voglio installare qualcos'altro o convertire un video ecc....
ho visto dei Kingston V series a piu' o meno la stessa cifra... conoscete valide alternative?

ellamadonna!!!

io parlavo dell'x25-m...non c'è bisogno di arrivare ai loivelli dell'-e, visto i costi!!!

Pure io ti consiglio un Corsair Nova 128GB, lo riesci a trovare a 261€ da un buon sito (scrivi corsair nova 128 su trovaprezzi, il primo)

Tutto dipende da quanto uno vuol spendere.

Pensa che il 64gb costa la modica cifra di 700 euro. Economico no?:asd:

ho deciso di aspettare ... ragionandoci bene per un utilizzo casalingo sono soldi buttati ...a momenti ogni mese esce un controller nuovo :boh: poi ho notato un sacco di prodotti che in poco tempo hanno avuto un crollo di prezzo allucinante anche del 50% ... firmware acerbi... insomma ne ho lette di tutti i colori :rolleyes:
quando ci sara' un po' piu' di chiarezza soprattutto per fare un paragone prezzo/prestazioni fra le varie offerte faro' il salto :boh:

ho deciso di aspettare ... ragionandoci bene per un utilizzo casalingo sono soldi buttati ...a momenti ogni mese esce un controller nuovo :boh: poi ho notato un sacco di prodotti che in poco tempo hanno avuto un crollo di prezzo allucinante anche del 50% ... firmware acerbi... insomma ne ho lette di tutti i colori :rolleyes:
quando ci sara' un po' piu' di chiarezza soprattutto per fare un paragone prezzo/prestazioni fra le varie offerte faro' il salto :boh:
Se non hai necessità urgenti, mi sembra la scelta migliore :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro