Consiglio ssd o nvme

Pubblicità

Federico_therebe

Utente Attivo
Reazioni
120
Punteggio
49
Devo prendere un disco fisso nuovo e avevo pensato a questi ssd 2,5 XPG SX8200/XPG SX950/SX950u o un nvme tipo il sx9000 che ne pensate?

Devo prendere un disco fisso nuovo e avevo pensato a questi ssd 2,5 XPG SX8200/XPG SX950/SX950u o un nvme tipo il sx9000 che ne pensate?
Anche l' SX8200 è un NVME ;). Comunque, salvo alcuni casi in un uso casalingo non percepisci molto la differenza di velocità tra un sata e un nvme sebbene c'è, tuttavia se oggi devi comprare un SSD e la mobo è dotata di slot M.2, non posso che consigliarti un M.2 NVME visto che anche i costi si sono ormai livellati

SX8200 non è malaccio, vedi anche il 970 Evo che è il più noto su questa fascia

Anche l' SX8200 è un NVME ;). Comunque, salvo alcuni casi in un uso casalingo non percepisci molto la differenza di velocità tra un sata e un nvme sebbene c'è, tuttavia se oggi devi comprare un SSD e la mobo è dotata di slot M.2, non posso che consigliarti un M.2 NVME visto che anche i costi si sono ormai livellati

SX8200 non è malaccio, vedi anche il 970 Evo che è il più noto su questa fascia
Ok mi vedrò un po' di recensioni grazie mille!

Ovviamente tieni in conto le temperature che un NVME può raggiungere, quasi doppie in confronto ad un SSD. Almeno questo è successo a me con l'hardware in firma.

Pubblicità
Pubblicità