Consiglio ssd nvme top di gamma

Pubblicità
Ovviamente a livello pratico non ci sarà alcuna differenza come non c'è alcuna differenza rispetto al 970 evo plus.
VIsto che ne stiamo facendo una questione di "massime prestazioni nei benchmark" e quindi il lato economico passa in secondo piano, oltre al Samsung 990 pro in uscita il prossimo mese ti consiglio il Kingston KC3000.

Dovendo riutilizzare il dissipatore sostituisci anche il pad termico

Per lo spessore vedrai in base a quello preinstallato.

Per quanto il 990 PRO possa essere migliore del 970 EVO Plus, nel taglio da 1TB, ci sono 75 euro di differenza, e lato gaming non ha assolutamente senso cambiare dato che gli SSD hanno tutti gli stessi risultati. Se proprio vuoi cambiarlo con un PCIe 4.0, prendi un qualcosa come il FireCuda 530 che costa poco di più del 970 EVO Plus ed è anni luce più veloce, ma ripeto, non la noterai la differenza seppure il 970 EVO Plus non ti convinca.

P.S.: sappi che il prezzo attuale del 990 PRO è decisamente esagerato, dovrebbe avere delle performance pari (o quasi) ai drive con E18 e NAND 176L che costano circa 60-70 euro in meno.

Edit: per chi fosse interessato, ho scritto il mio parere personale sul 990 PRO nel thread fatto da Liupen. Qui il link.

Ultima modifica:
Se vuoi il migliore, devi andare su NVME dedicati da server/datacenter, con costi vicino o sopra i 1000 euro, in base alla capacità.
Sei sicuro che vuoi questo?
Perché un buon disco SSD SATA va già benissimo per tutti gli usi consumer, gli NVME poi sono anche troppo per l'uso consumer (nel senso che le differenze con SSD SATA sono infinitesimali), hai già un SAMSUNG 970, sei già a posto.

Se vuoi il migliore, devi andare su NVME dedicati da server/datacenter, con costi vicino o sopra i 1000 euro, in base alla capacità.
L'OP penso che si riferisca al migliore SSD in termini di velocità, non affidabilità. Gli SSD indicati per data center non hanno niente di diverso come hardware: controller, NAND e DRAM sono dello stesso tipo degli SSD consumer, infatti anche le performance lo sono. SSD di questo tipo sono migliori solo come affidabilità avendo una ROM sul PCB che permette il recupero dati, un OP maggiore e altre cose.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro