Consiglio SSD MSATA in raid 0 per MSI apache pro

Pubblicità

merlo999

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, vorrei acquistare 2 SSD MSATA per il mio msi apache pro e metterli in raid 0, mi date qualche consiglio su quali comprare e se ne vale la pena(ora ho un normale hd 1000gb).

grazie infinite :)

No, non ne vale la pena. Prendi piuttosto un msata più capiente invece che 2 più piccoli in raid. La differenza di prestazioni la vedresti solo in bench.

Uso del portatile? Possibilità di installare sata e NON mSata?

Il portatile lo uso per tutto soprattutto per giocare :) nell msata ci installerei solo il SO e i driver per velocizzare cosi l'avvio ...il pc ha 2 slot per 2 msata ...in che senso installare sata e NON mSata??

mSata è difficilmente riciclabile su desktop nel caso, e se si ha la possibilità di installare sata meglio, visto che le prestazioni sono identiche alla fine. Comunque confermo, visto il tuo utilizzo davvero molto meglio ssd singolo che raid 0.

mSata è difficilmente riciclabile su desktop nel caso, e se si ha la possibilità di installare sata meglio, visto che le prestazioni sono identiche alla fine. Comunque confermo, visto il tuo utilizzo davvero molto meglio ssd singolo che raid 0.

che marca modello consigli? altra domanda ora ho 8gb di memoria rad dd3 a 1600...consigli di portarla a 16 acquistando altri 8gb o sono superflui? grazie 1000

Sono quasi superflui 8 GB, figurati 16!

Consiglio OCZ arc 100 o samsung 850 evo. Andare sul top attuale, che è 850 pro, non ha senso visto l'utilizzo.

Se proprio vuoi optare per un SSD msata resta su un taglio non troppo inpegnativo ... 128 o 256 GB...
I piu' a buon mercato sono sicuramente gli 840 euro di samsung.

Per un futuro eventuale impiego su desktop i problemi non ci sono in quanto con pochi euto puoi prendere uno dei tanti adattatori msata SATA che ti permettono un comune impiego in tuti i sistemi.

Dubito xo' che il tuo sistema portatile abbia due porte mSATA... piu' facile si tratti (almeno per una delle due) di un miniPCIEx diverso da MSATA.

Questo e' uno dei tanti adattatori che puoi considerare per gli ssd mSATA.

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51H76oDV7nL._SL1000_.jpg

Ciao

Come ti consiglia AdG, a meno tu non abbia già esperienza di raid 0, anch'io penso sia meglio che utilizzi un msata 256Gb per sistema operativo e programmi principali, e un hdd per altri programmi e storage.
Starei lontano dal modello Samsung 840 EVO e opterei per questo:

Crucial MX200 250GB: Amazon.it: Informatica

grazie 1000 a tutti per i consiglii..il portatile sarebbe questo MSI GE60 - Tutorial de Ampliacion de Memoria RAM e instalación de 2 SSD mSATA en RAID 0 - YouTube

una domanda a livello informativo... 2 msata da 120gb in raid 0 e dopo vedo un disco da 250gb? curiosità perdonate la mia niubbaggine in proposito :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro