DOMANDA Consiglio SSD Kingston Hyperx o Samsung 840 evo

Pubblicità
Ciao,
stai tranquillo non sei i l solo ad aver acquistato un SSD avendo ancora una configurazione che non lo supporta pienamente.
Noterai comunque l'aumento della reattività del tuo pc.
L'SSD che hai è l'investimento per il futuro quando, modi e soldi permettendo ci compreremo 10.000 porte intel Sata III 6Gb :asd:
Lui anche ora fa il suo lavoro, non si rovina...aspetta di esprimersi al meglio dopo...

Capisco,
stavo aggiornando il sistema un pò alla volta ma ora credo che mi resti il passo più importante (scheda madre, cpu e ram), dovrò accelerare un pò i tempi.
Comunque tenendo questa configurazione l'SSD si rovina?

noo. perchè dovrebbe rovinarsi. solo non va forte come potrebbe.

tutto li ;)

neanche sulla mia SK775 c'è la modalità ahci
eppure continuo a leggere (da profano) che è la modalità nativa delle porte SATA...
ma allora?
no compriendo!
help!
:boh:

Non sono un esperto ma mi risulta che il raid presupponga la modalita ahci.
Per una spiegazione tecnica attendi @serassone

bravo aspettiamo serassone... io per ora vedo solo che nel test as ssd la voce relativa all'ahci è verde...

altrimenti sarebbe rossa.

- - - Updated - - -

neanche sulla mia SK775 c'è la modalità ahci
eppure continuo a leggere (da profano) che è la modalità nativa delle porte SATA...
ma allora?
no compriendo!
help!
:boh:

però non capisco perchè nelle mie schede madri asus c'è sempre stata fin dalla notte dei tempi:

P4P800 E deluxe Hovedkort_ASUS_P4P800-E_Deluxe.webp skt 475

P5K Premium wi-fi ap p5k premium wifiap.webp skt 775

Sabertooth X58 sabertooth x58.webp skt 1366

Maximus V formula Asus_MaximusV_Formula_1.webp skt 1155

a questo punto sono veramente curioso perchè purtroppo non ho potuto provarne mille di schede ma sento tanta gente che dice di non avere l'impostazione e non capisco se sono loro che non la trovano o se veramente non c'è.

o nelle mie mobo era presente perchè erano tutte modelli costosi??

anche io chiamo quindi @serassone perchè voglio proprio levarmi il dubbio. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro