Consiglio SSD/HDD

• Autore discussione Autore discussione yuyo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

yuyo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
A un amico si è appena rotto l'hdd ed ora si trova a doverne comprare uno nuovo con urgenza.

Lui vorrebbe comprare un ssd nuovo ed accoppiarlo con un hdd esterno che ha già e che dovrebbe rendere interno.

Che ne pensate? Meglio così o meglio comprare un hdd nuovo e metterlo da solo?

Non so quale sia l'hdd esterno, ma penso che tutti si possono riadattare da interni, giusto?

In caso quale ssd sui 120gb consigliate?

qualsiasi SSD decida di montare, si troverà di fronte ad un mondo nuovo con un sistema decisamente frizzante, io consiglio il solito Samsung 840 pro, se ne devo consigliare uno.

Gli ssd costano ancora abbastanza rispetto agli hard disk tradizionali, però sono moooolto più veloci perché non hanno parti in movimento, per cui il sistema non deve stare lì ad aspettare che disco e testina si trovino nella giusta posizione.. Se non ha problemi di soldi allora un bel SSD è consigliatissimo, sennò potreste anche pensare a un raid0 di hard disk tradizionali, che comunque dimezza i tempi di lettura e scrittura

Tutto dipende dalle sue tasche, se non ha molti soldi và di un hard disk normali classici da 7200rpm, poi la grandezza se la sceglie lui :asd: Se no, se vuole spendere un po' di + consiglio il Samsung ssd 840 pro da 128gb (un classico) performance ottime sia in lettura che in scrittura, io lo ho affiancato ad un western digital caviar green e le prestazioni sono + che ottime, + di 500mb/s in lettura, + di 300 mb/s in scrittura, ora non vi posso scrivere i parametri precisi perché non ho tastiera e mouse per il fisso ed uso il portatile :asd:

che differenze ci sono tra l'840 e l'840 pro?

in giro ce ne sono vari, con sigle diverse, qual'è quello da 120gb e con l'adattatore 3,5"-2,5" (se mi dite la sigla del modello per favore)

grazie

Ultima modifica:
un'altra domanda: la key d'attivazione di windows è utilizzabile nuovamente, anche se l'hdd è cambiato e il sistema va reinstallato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro