Consiglio ssd, cosa migliora?

Pubblicità

Cerruto

Nuovo Utente
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve ragazzi, questa domanda ad alcuni di voi sconvolgerà, ma purtroppo sono un po ignorante in questa materia, ho gia u buon hard disk, e ora tutti mi consigliano di aggiungere una ssd, ma cosa cambia? la si puo usare come un hard disk? O solo per qualche programma? Aiutatemi!!!

Salve ragazzi, questa domanda ad alcuni di voi sconvolgerà, ma purtroppo sono un po ignorante in questa materia, ho gia u buon hard disk, e ora tutti mi consigliano di aggiungere una ssd, ma cosa cambia? la si puo usare come un hard disk? O solo per qualche programma? Aiutatemi!!!

ciao Cerruto!!

Non ti posso spiegare tutto in questo post anche perchè sono tante cose e ne ho quasi la nausea...

Prima di tutto dovresti leggere la mia guida/recensione del samsung 840 pro che è forse il miglior ssd del momento.

Le cose che spiego li valgono per tutti gli ssd e ho steso la recensione in modo molto semplice che fosse chiaro anche agli utenti meno smaliziati.

Il riassunto è questo: l'ssd è spaziale in confronto a un disco classico. :shocked:

Si usa esattamente come un disco tradizionale. tale e quale.

pro:

- consumo ridottissimo
- pochissimo calore
- velocità tripla rispetto ai dischi meccanici più veloci
- tempo di accesso ridotto quasi a 0 ms.

contro:

- prezzo "relativamente" elevato rispetto alla sua capacità

Intanto leggi la relazione poi se hai dubbi o domande chiedimi qui o in privato o su facebook ok?

ciaooooooooooooooo :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro