Consiglio SSD budget 120€

Pubblicità

ShiNiNgZ

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
49
Wee ragazzi, mi servirebbe un consiglio riguardo all'acquisto di un SSD. Ci sono una varietà di SSD disponibili sul mercato. Perto subito con il dire che non vorrei spendere più di 120 euro. Cosa mi consigliate per questa fascia di prezzo????? molti mi hanno detto il crucial m4 128GB o anche il samsung 830 128 GB mi sembra. MA c'è ne sono davvero tanti altri su quella fascia di prezzo......basandovi sulle vostre conoscenze ed esperienze cosa mi consigliate?????? ho visto anche qualcosa dell' OCZ......come sono????mi suggerite qualhce modello in particolare?????

Se vi serve la mia configurazione hardware me lo dite e la scrivo :) :) :) Ciaooooooo e grazie in anticipo per le risposte

- Se vuoi risparmiare prendi il Crucial M4.
- Se puoi prendi il Samsung 830.
- Se vuoi risparmiare ogni singolo centesimo possibile allora prendi un Corsair Force 3 (ma qui rischi di avere problemi perché monta chip Sandforce 2).
- Evita in qualsiasi caso gli Agility 3.
- Puoi tranquillamente ignorare qualsiasi altro SSD con chip Sandforce 2 che non sia un OCZ Vertex o un Corsair (sia Force che GT) perché le prestazioni dei Sandforce 2 sono praticamente uguali e i modelli che ti ho indicato prima sono quelli che più di tutti sono stati acquistati (almeno dai frequentatori di questo forum), quindi puoi leggere il parere sugli stessi girandoti il forum.
- Gli intel, in genere, sono più costosi ma hanno una garanzia maggiore (in genere 5 anni contro i 3 degli altri produttori).

- Se non hai limiti di budget allora puoi prendere il plextor m3p che è tra i più veloci SSD che montano chip marvell...

Detto questo, lascio la parola agli altri...

EDIT : dimenticavo, anche il Corsair Performace Pro potrebbe essere un'ottima scelta (anche quest'ultimo è uno dei migliori per quanto riguarda le prestazioni tra gli SSD che montano chip marvell). PS la questione del prezzo è "indicativa", visto che questi cambiano da giorno a giorno e da shop a shop, quindi controlla sul tuo shop preferito la disponibilità e i prezzi e quindi decidi di conseguenza...

Ultima modifica:
Vai di samsung 830 128gb
Già mi sa che e la scelta più affidabile e che offre buone prestazioni....spero di trovarlo qui da me xke se no dovrei ordinarlo su internet......se sapevo lo prendevo insieme agli altri componenti che mi arriveranno in questi giorni....

- - - Updated - - -

Vai di samsung 830 128gb
Ordinato :) quando sono entrato ne negozi qui da me per chiedere mi hanno guardato storto :) tipo come dire....ma che sorta di sortileggi vuole questa hahahahahahahah.....va ben dai cmq ordinato e ad un buon prezzo in un negozietto. Grazie per il consoglio....spero vada bene

Prestazionalmente com'è il Mushkin Chronos Deluxe (240GB)? Io pensavo a questo sul mio pc così quando passo al sata 3 sono già a posto!

- Se vuoi risparmiare prendi il Crucial M4.
- Se puoi prendi il Samsung 830.
- Se vuoi risparmiare ogni singolo centesimo possibile allora prendi un Corsair Force 3 (ma qui rischi di avere problemi perché monta chip Sandforce 2).
- Evita in qualsiasi caso gli Agility 3.
- Puoi tranquillamente ignorare qualsiasi altro SSD con chip Sandforce 2 che non sia un OCZ Vertex o un Corsair (sia Force che GT) perché le prestazioni dei Sandforce 2 sono praticamente uguali e i modelli che ti ho indicato prima sono quelli che più di tutti sono stati acquistati (almeno dai frequentatori di questo forum), quindi puoi leggere il parere sugli stessi girandoti il forum.
- Gli intel, in genere, sono più costosi ma hanno una garanzia maggiore (in genere 5 anni contro i 3 degli altri produttori).

- Se non hai limiti di budget allora puoi prendere il plextor m3p che è tra i più veloci SSD che montano chip marvell...

Detto questo, lascio la parola agli altri...

EDIT : dimenticavo, anche il Corsair Performace Pro potrebbe essere un'ottima scelta (anche quest'ultimo è uno dei migliori per quanto riguarda le prestazioni tra gli SSD che montano chip marvell). PS la questione del prezzo è "indicativa", visto che questi cambiano da giorno a giorno e da shop a shop, quindi controlla sul tuo shop preferito la disponibilità e i prezzi e quindi decidi di conseguenza...

Perche evitare l'agility?
Per quale motivo consigliate il samdung?

Se non sbaglio alcuni ocz vanno in letture come il samsung, ed in scrittura di più...

- - - Updated - - -

Già mi sa che e la scelta più affidabile e che offre buone prestazioni....spero di trovarlo qui da me xke se no dovrei ordinarlo su internet......se sapevo lo prendevo insieme agli altri componenti che mi arriveranno in questi giorni....

- - - Updated - - -

Ordinato :) quando sono entrato ne negozi qui da me per chiedere mi hanno guardato storto :) tipo come dire....ma che sorta di sortileggi vuole questa hahahahahahahah.....va ben dai cmq ordinato e ad un buon prezzo in un negozietto. Grazie per il consoglio....spero vada bene

Per curiosità, si può sapere che prezzo ti ha fatto? :)

Perche evitare l'agility?
Per quale motivo consigliate il samdung?

Se non sbaglio alcuni ocz vanno in letture come il samsung, ed in scrittura di più...
:)
Sconsiglio gli AGILITY 3 (i 2 sono SATA 2 e ormai la differnza di prezzo tra un sata 2 e un sata 3 è così bassa che non vale nemmeno la pena di prenderli in considerazione) perché sono stati tra i primi Sandforce 2 (insieme ai VERTEX 3) ad uscire sul mercato. Visto che sono stati tra i primi hanno avuto un tasso di "rogne" (freeze, BSOD, fusioni del nocciolo ecc X-) ) abbastanza alte. Tuttora (e ormai sono usciti da un bel po) leggo in giro di gente che ha problemi con suddetti SSD. Secondo te potrei mai consigliare un componente di questo tipo? Preferisco consigliare i Corsair Force 3 (che non sono molto dissimili sia per prestazioni che per prezzo). Questi ultimi possono dare problemi (sempre di SANDFORCE 2 si tratta) ma molti hanno risolto con gli ultimi aggiornamenti firmware.

Tutti consigliano i Samsung 830 perché hanno un'ottimo rapporto prezzo/prestazioni/affidabiliutà (nel senso che sono davvero pochi quelli che si lamentano di grane con questo ssd). Se si vuole "risparmiare" ulteriormente (perdendo in prestazioni ma non in affidabilità) allora si consiglia i Crucial m4 (l'unico vero "neo" di questi è la velocità di scrittura non esattamente al top).

Le velocità di lettura/scrittura "dichiarate" dai produttori degli SSD si ottengono solo in condizioni ideali. Nel caso del Sandforce (OCZ vertex 3/MAXIOPS o Agility 3; Corsair FORCE 3 e GT; tanto per citare i più diffusi tra i frequentatori di questo forum) solo con l'SSD mezzo vuoto e utilizzando dati comprimibili. Se su un Sandforce 2 (INDIPENDENTEMENTE da chi lo produce) hai il disco quasi pieno (in genere tra un 70% e l'85%), o usi dati NON comprimibili si ha un forte degradamento delle prestazioni. Questo calo non è così marcato con il chip utilizzato da sul Samsung 830 oppure con quelli Marvel (es Corsair Performance Pro, Crucial M4, Plextor M3P).
Inoltre la differenza di prestazioni tra i vari SSD non è tale da permettere di accorgersene con un uso normale del pc (cosa che invece si nota subito se si passa da un disco magnetico a un SSD)...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro