DOMANDA Consiglio SSD alte prestazioni

Pubblicità

ribbon

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
48
Salve a tutti, sono alle battute finali della nuova configurazione e sono arrivato alla scelta degli SSD da inserire.

Provengo da un Sandisk Extreme da 480 GB come primario ed un 2 TB WD Green per discarica / lavoro / giochi, ergo avevo intenzione di prendere altre 2 unità per avere maggior freschezza e più serenità.

Premetto che inizierò con del lavoro con l'IA a breve e ci farò gaming.

Avevo queste 2 idee:

• Prendere un hard drive da 1 TB sia come primario che come secondario e mettere anche il 480 sopracitato come extra per gaming / altro
  • Prendere un hard drive da 1 TB come primario ed uno da 2 TB per spazio generale / prestazioni maggiori di questi tagli rispetto a quelli da 1 TB per uso gaming / lavoro + SSD 480 GB

Detto questo mi direzionavo guardando i dati tecnici di lettura / scrittura su un SN850X di Western Digital e verso un sorprendente Kingston KC4300 che a quel costo è interessante per quanto abbia un rate di lettura peggiore del WD

Voi in generale come marche dove su cosa andreste considerate anche le differenze di velocità generali tra gli 1 ed i 2 TB sapendo le mie esigenze?

PS. Potrei anche fare la pazzia dei Gen 5 ma ne sento parlare molto male come dissipazione ancora, oltre il fatto dei costi ancora molto alti

edit
la prox volta googla io non sono affliato con nessuno :-) non mi serve.
non sopporto l'ingratitudine in primis bah

Ultima modifica:
Ciao !!

ho visto che hai scrito postato stanotte...
fino a una cert'ora di notte infatti amazon continua ad acettare gli ordini dopo la mezzanote...

Permetimi:

NVME GEN 3:

QUI

NVME GEN 4:

QUI

...Aprofitane ora che i prezzi delle memorie di massa sono calati...
la pachia potrebbe non durare a lungo :-)

Buona giornata e Buon shoping !!
Sembra un post pubblicitario :D

I gen 3 ormai onestamente li eviterei proprio perchè sto facendo una configurazione ex novo

Mi pare non cosi prestante quel Silicon Power rispetto a quelli nominati nel primo post

Pubblicità
Pubblicità
Indietro