DOMANDA Consiglio SSD 128 qualità/prezzo

Pubblicità
Salve
Anch'io sto cercando un ssd da 128gb per il mio lenovo t410
Visualizza allegato 130555
Ho ristretto la ricerca a 3 candidati:
Kingspec c3000.7-m128 Laptop KingSpec 128GB C3000.7-M128 SATA 3 Solid-State Disk Drive SDD 128M Cache | eBay
Adata premier pro sp600 New ADATA Premier Pro SP600 128 GB Solid State Drive SSD SATA 128GB US Seller | eBay
Sandisk SanDisk 128GB SSD 475MB/s SATA 6 Gbits/s Solid State Drive 128 GB G Internal | eBay

Sono compatibili con il mio hardware? Se lo sono quale mi consigliate?

Si, sono tutti compatibili con il tuo notebook. Il primo non lo conosco, il secondo è un Crucial M500 con brand diverso, il Sandisk (basico) c'è l'ho anch'io utilizzato come faresti tu, con sata 3Gb/sec ...e và benissimo.

Quel modello di Kingston è problematico, mentre con il Samsung 840 EVO, avresti magari le stesse prestazioni (ma ricorda che sei limitato ai 300Mb/sec) e una durata dell'hardware inferiore per via del tipo di celle.

Quel modello di Kingston è problematico, mentre con il Samsung 840 EVO, avresti magari le stesse prestazioni (ma ricorda che sei limitato ai 300Mb/sec) e una durata dell'hardware inferiore per via del tipo di celle.

Ciao raga, liupen scusa se riesumo questa discussione ma non ho ancora comprato l'ssd per il portatile xD Oggi c'è in offerta su amazon il kingston hyperx fury da 120gb a 49€... Che tu sappia ha problemi? Direi che anche se non è iperperformante è di certo meglio di quel catorcio di hd che ha ora il portatile.. Cosa ne pensi/pensate?

Ciao raga, liupen scusa se riesumo questa discussione ma non ho ancora comprato l'ssd per il portatile xD Oggi c'è in offerta su amazon il kingston hyperx fury da 120gb a 49€... Che tu sappia ha problemi? Direi che anche se non è iperperformante è di certo meglio di quel catorcio di hd che ha ora il portatile.. Cosa ne pensi/pensate?

Sono un po deluso dagli EVO e simili Samsung, quindi non te lo consiglierei.
Invece quel Kingston, anche se non farà grandi prestazioni, è un modello nuovo e penso non sia male.
Hai dato un'occhiata all'OCZ Arc 100?

Sono un po deluso dagli EVO e simili Samsung, quindi non te lo consiglierei.
Invece quel Kingston, anche se non farà grandi prestazioni, è un modello nuovo e penso non sia male.
Hai dato un'occhiata all'OCZ Arc 100?
si, ne avevo guardati parecchi di ssd.. solo che non mi ero mai deciso perchè volevo spendere una cifra più vicina possibile ai 50€... questo in offerta solo per oggi a 49 è un affare! lo prendo subito!

@Molys, lo stavo addocchiando anche io, però non ho trovato (o forse ho cercato male) nessuna recensione decente se non i commenti degli acquirenti...Io personalmente investirei 10€ in più per andare su arc 100 (62€)

@Molys, lo stavo addocchiando anche io, però non ho trovato (o forse ho cercato male) nessuna recensione decente se non i commenti degli acquirenti...Io personalmente investirei 10€ in più per andare su arc 100 (62€)
e hai ragione anche tu.. spesso faccio questo ragionamento ma questa volta sono proprio soldi "a fondo perduto", andrebbero in un portatile del cavolo che usa mia mamma ma quelle poche volte che lo accendo io (spesso per fare cose velocissime) mi prendono i nervi che devo aspettare 5 min (se va bene) prima di poterlo usare.. ma che minimamente non ha intenzione di tirare le cuoia!! e anche per mia mamma sarebbe una buona perdita di tempo in meno (ma cerco di farlo con la minima spesa visto che già questo sarà "oro" xD xD )

e hai ragione anche tu.. spesso faccio questo ragionamento ma questa volta sono proprio soldi "a fondo perduto", andrebbero in un portatile del cavolo che usa mia mamma ma quelle poche volte che lo accendo io (spesso per fare cose velocissime) mi prendono i nervi che devo aspettare 5 min (se va bene) prima di poterlo usare.. ma che minimamente non ha intenzione di tirare le cuoia!! e anche per mia mamma sarebbe una buona perdita di tempo in meno (ma cerco di farlo con la minima spesa visto che già questo sarà "oro" xD xD )

Se vedi il mio post nel mercatino "acquista" scoprirai che io voglio spendere meno di te per questo motivo LOL. Allora vai e approfittane! :D

urca, quasi mi dimenticavo di dirvi come è andata. intanto ho comprato proprio il fury a 49€ in offerta e dopo averlo montato sembra rinato questo pc. messo win 7 ultimate e caricato le cose utili a mamma sono riuscito a bloccare il progressivo "ingigantimento" di windows mantenendo circa 60gb liberi(con l'ausilio di qualche guida). davvero fantastico. ora è la cpu in crisi xD xD no vabbè... però è diminuito il tempo di utilizzo cpu e di sicuro anche come autonomia un po' ne giova.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro