Consiglio SSD 120GB non problematico/problema risolvibile

Pubblicità

emanuele933

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
38
Salve a tutti, come da titolo sto cercando un ssd da 120 gb che non mi dia problemi o che al massimo aggiorno il firmware o cose cosi e non da problemi..Devo comprarne 2 uno è per un amico che probabilmente lo userà anche su linux, e uno per me su cui installerò windows 7 x64..volevamo ordinare dal sito della chiave, e stare entro i 140 euro massimo. Sapete consigliarci? Cambiamo anche sito l'importante è stare dentro i 140 euro a testa..grazie a tutti..
PS: si potrebbe fare un thread, dove mettere i vari modelli di ssd, e chi ha avuto problemi con quel modello viene a segnalarlo con un voto per esempio..cosi non ci sarebbe sempre da aprire una nuova discussione per chi non se ne intende :)...Ciao!
e grazie ancora..

Io prenderei il Corsair Force 3 120Gb (CSSD-F120GB3-BK) , l'aggiornamento firmware e facilissimo e immediato a differenza di OCZ con i vertex , dopo il firmware 1.3 è molto stabile ,ha ottime performace ,si reperisce con facilità in molti shop e in caso di guasto l'assistenza corsair e molto reattiva.

interessante..io avrei trovato questo sennò "SSD Corsair Force GT 120GB" CSSD-F120GBGT-BK a 150 euro sulla chiave, dove invece non ho trovato i force3..

interessante..io avrei trovato questo sennò "SSD Corsair Force GT 120GB" CSSD-F120GBGT-BK a 150 euro sulla chiave, dove invece non ho trovato i force3..

Meglio ancora , il GT ha una mezza marcia in più grazie ai suoi chip sincroni che migliorano le performace nella lettura sequenziale di file frammentati.
Per mè è uno dei migliori SSD, senza contare che il prezzo ormai è alla portata di tutti. :sisi:
Io prenderei quello senza pensarci.

grazie mille per i consigli!! già che ci sono, ho letto che il gt, rispetto a quello liscio meno costoso con chip asincroni, ha performance maggiori sui dati non comprimibili..ma esattamente quali sarebbero i dati comprimibili e non comprimibili? (vorrei cliccare sul pulsante ringrazia ma non lo trovo......)
grazie ancora! :)

grazie mille per i consigli!! già che ci sono, ho letto che il gt, rispetto a quello liscio meno costoso con chip asincroni, ha performance maggiori sui dati non comprimibili..ma esattamente quali sarebbero i dati comprimibili e non comprimibili? (vorrei cliccare sul pulsante ringrazia ma non lo trovo......)
grazie ancora! :)

Bella domanda , dato che i dischi solidi hanno una vita "limitata" dalla scrittura delle celle , i controller degli ssd utilizzano un metodo di compressione sui dati binari , evitando cosi di scrivere tutte le celle , utilizzando algoritmi di compressione si possono ridurre le informazioni ,invece di ripetere milioni di 0 o di 1 , si crea una regola dove si dice quanti 0 o 1 sono necessari per compilare il dato , cosi si evita la scrittura di migliaia di celle inutilmente senza contare che il dato sarà più piccolo e quindi più rapido da processare (parliamo a livello hardware, per windows il dato avrà le stesse dimensioni).
I chip sincroni a differenza di quelli asincroni archiviano questi dati in un modo più efficiente , tutti i dati sono memorizzati in sequenza , cosi facendo in fase di lettura e scrittura del dato compresso la velocità sarà maggiore.

Io prenderei il Corsair Force 3 120Gb (CSSD-F120GB3-BK) , l'aggiornamento firmware e facilissimo e immediato a differenza di OCZ con i vertex , dopo il firmware 1.3 è molto stabile ,ha ottime performace ,si reperisce con facilità in molti shop e in caso di guasto l'assistenza corsair e molto reattiva.
scusate se riapro la discussione 7 mesi dopo ma alla fine l'ho preso ora l'ssd perchè all'epoca ho avuto dei problemi e adesso ho preso l'occasione per fare l'ordine e con 106 euro mi son portato a casa il Corsair Force GT 120GB" CSSD-F120GBGT-BK di cui parlavamo..domani dovrebbe arrivarmi..mi consigliate di aggiornare il firmware come prima cosa? oppure installo windows e mi faccio un mesetto di rodaggio e se non ha problemi lascio cosi? inoltre dato che devo reinstallare, a parte abilitare l'ahci (che è gia attivo) e disabilitare la deframmentazione automatica, cosa devo fare? sugli hd usavo diskeeper, che ho notato che ha una funzione particolare per gli ssd serve a qualcosa o è inutile? grazie mille e scusate ancora se ho rianimato un vecchio thread :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro