DOMANDA Consiglio Ssd 120 Gb Sui 60 Euro Di Buona Qualità?

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
Come già detto, tutte le grandi marche aumentano il prezzo del prodotto del 10-30% solo per il nome.
Non è vero.
le "grandi marche" sono quelle che di solito innovano e l'innovazione chi la fa la paga. Poi c'è anche la qualità produttiva ma il costo extra sta principalmente nella tecnologia.
La tecnologia costa molto ma consente anche di risparmiare in produzione: se non ci fosse stata samsung (e altri) ancora saremmo alle SLC e a 1 euro per GB. Poi quando la tecnologia è matura arrivano i "copiatori" che replicano più o meno bene utilizzando molti componenti in comune, ma restano prodotti inferiori. Anche se i chip di memoria fossero identici, il controller hardware e il firmware relativo sono proprietari e cambiano parecchio la resa delle celle.
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
So già quali sono le prestazioni, quindi -1. So già qual'è la qualità del prodotto e più o meno con quali materiali è stato forgiato, quindi -2. L'unica cosa che non so è "Quanto tempo mi durerà". E questa risposta di conseguenza me la può dare solo ed esclusivamente una persona che ha acquistato il prodotto. {Perche' non tutti i prodotti dispongono o vengono dati con una garanzia.} )
per la durata l'esperienza di un singolo utente non è assolutamente significativa. Occorre un campione statistico accettabile (come numero e durata) quindi nessun utente è direttamente in grado di offrire ciò che chiedi.
 
  • Mi piace
Reazioni: TechArch

TechArch

Utente Attivo
592
121
Quoto (e volevo scriverlo io) ciò detto da @elise_s1 .
Può arrivare qua il tipo che dice "il mio Crucia di fascia alta pagato mille milla euro è durato un mese", come quello che dice "Il mio Kingdian pagato due lire va da 10 anni benone". Cosa si fa?
Se più persone insistono nel darti risposte diverse da quelle che richiedi, @Freji , forse è perchè la domanda magari va posta in maniera diversa. Vuoi avere un confronto con chi ha quel SSD? Ok, come curiosità, come supporto morale, ci sta.
Ti stiamo solo dicendo che come parametro unico per la scelta di acquisto, è un parametro sbagliato.
Io ho solo linkato il prezzo di un prodotto, non ho nemmeno commentato o arringato nulla, se uno vuole aiutare magari va oltre la domanda, però se non è richiesto, anzi è sgradito, mi fermo qui, nessun problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili