Consiglio SSD 120/128 gb

Pubblicità

EdoC9394

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
buongiorno ,
sono prossimo ad acquistare un ssd per il mio pc.
Ne faccio un uso prevalentemente da gaming e uso "normale".
Ho viasto varie marche di SSD piu o meno allo stesso prezzo , quale mi consigliate ?
Grazie in anticipo per le risposte.

buongiorno ,
sono prossimo ad acquistare un ssd per il mio pc.
Ne faccio un uso prevalentemente da gaming e uso "normale".
Ho viasto varie marche di SSD piu o meno allo stesso prezzo , quale mi consigliate ?
Grazie in anticipo per le risposte.

Crucial MX100 oppure M550, Samsung 840 EVO o PRO (hanno fixato il firmware).

Grazie mille, tra l'evo a 69 e l'mx100 a 72 euro quale consigli ? e tra il pro a 88 e l'm550 a 85 euro ?
Andrei sui Crucial visto che sono leggermente meno prestanti dei Samsung ma più affidabili (si usurano meno e hai protezione dati in caso di black out) in particolare sul M550

Valuta anche l'arc 100, che rimane sulla stessa fascia dell'mx100 e del 840 evo. Un gradino più su troviamo l'm550 e il top attuale è l'850 pro.

- - - Updated - - -

Allora penso di andare di m550 , costa 10 euro in piu del mx100 ma conviene no ? Quali sono le differenze ?

E' un po' più veloce. Nel daily use non te ne accorgi molto.

- - - Updated - - -

Allora penso di andare di m550 , costa 10 euro in piu del mx100 ma conviene no ? Quali sono le differenze ?

E' un po' più veloce. Nel daily use non te ne accorgi molto.

Rimangono valide le mie considerazioni di prima. Guardando solo mx100 e 840 evo per 9 € in meno prendi il crucial mx100 a 99€. (l'evo ora costa 108€)

Andrei sui Crucial visto che sono leggermente meno prestanti dei Samsung ma più affidabili (si usurano meno e hai protezione dati in caso di black out) in particolare sul M550
Un'ultima domanda, ormai mi hai incuriosito, quando intendi protezione in caso di black out cosa vuol dire ? Con l'evo in caso di black out cosa avviene a differenza del crucial mx 100?

Un'ultima domanda, ormai mi hai incuriosito, quando intendi protezione in caso di black out cosa vuol dire ? Con l'evo in caso di black out cosa avviene a differenza del crucial mx 100?

Avviene che i dati non "finalizzati" (passami il termine) vengono persi. Visto che è un disco dove tipicamente si installa il so, può accadere che a causa di un blackout si perdano dei dati la cui mancanza comporti la corruzione del so.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro