Consiglio sport/smart watch "serio"

Pubblicità

whatever

Utente Attivo
Messaggi
754
Reazioni
51
Punteggio
62
Salve a tutti!

Prima ancora di cosa prendere quindi sono un po indeciso su quanto spendere.

Perché sono consapevole che soprattutto in ambito tecnologico più si spende e più si ha, ma allo stesso tempo potrebbe essere inutile esagerare non essendo io un "professionista"
Ma vorrei un oggetto quanto più preciso possibile sulla distanza, il monitoraggio cardiaco, del sonno. Che mi stimoli all'attività fisica, attraverso, magari, dei piani di allenamento. Per migliorare nel tempo. E con delle app fatte bene. Con buona connettività, che non si impalli, un buon software curato. Magari collegabile al mio Redmi Note 4.

Nel titolo ho messo prima "sport" e poi "smart" non a caso, perché l'aspetto smart e delle notifiche non è fondamentale. Certo, se possibile, non mi dispiacerebbe poter ascoltare musica durante l'attività ad esempio. O magari avere la vibrazione per un messaggio, una chiamata. Ma diciamo che mi concentrerei più sull'efficienza del monitoraggio sportivo.

Diciamo, indicativamente, in un rapporto 70/30 tra l'aspetto sport e l'aspetto smart.
Anche perché penso sia inutile per me prenderne uno solo "sport", quindi una via di mezzo ma con più importanza all'aspetto del monitoraggio ma senza disegnare lo "smart"

Con una certa "predisposizione" allo sport in quanto a precisione nei passi, cardio, sonno e ovviamente attività come corsa o bici.

Corsa, camminata e bici come attività principali. E secondarie tennis e magari nuoto (ma non necessariamente, cioè non deve essere una discriminante nella scelta il nuoto perché magari non lo farò, ma se c'è ben venga)

Il budget a cui pensavo direi dai 150 ai 300 e proprio esagerando 350, ma giusto se si trattasse di un "best buy"

Diciamo che a me andrebbe benissimo rimanere sui 200/250€, ma se vale la pena spendere di più per avere qualcosa di migliore ci farei un pensiero

Grazie davvero
 
Ultima modifica:
Intanto inizio a mettere questi nel carrello, ma giusto per iniziare a fare una scrematura tra i tanti, quali altri dovrei aggiungere a questi per poi valutare?



Screenshot_2018-03-12-20-56-31-090_com.android.chrome.webp
 
da aggiungere alla scelta anche samsung gear sport/s3 + i vari suunto, polar ma anche altre marche, insomma la scelta non è semplice

up @Manuel Ferrari puoi aiutarmi? :)

Sui smartwatch in particolare purtroppo sulle nuove uscite non sono ferratissimo
Sicuramente il moto 360 rimane sempre tra i migliori, con il prezzo nemmeno troppo eccessivo ci farei un pensierino
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top