Consiglio sostituzione Sony Xperia Z1 Compact - 300/400 euro

Pubblicità

martav92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti, vorrei chiedervi qualche consiglio perchè il mio amato Xperia è deceduto in data odierna dopo l'ennesima caduta distruttiva, il cui esito è stato lo schermo frantumato nell'angolo e la sua totale infunzionalità.
Allora, premetto che ho amato alla follia questo cellulare: veloce, pratico e maneggievole per le dimensioni contenute, super resistente (contate che almeno un paio di brutte cadute alla settimana se le faceva).
Ha avuto anche vari problemi nel corso dei 3 anni in cui l'ho usato: rottura dello speaker per caduta, rottura della porta usb risolta però con un cavetto di ricarica magnetico, e soprattutto l'odiata batteria interna che ho dovuto sostituire e di conseguenza un mese senza cellulare per l'assistenza.
Ora, nonostante i problemini che ha avuto, che io imputo in gran parte alla mia incuria, credo che questo cellulare sia un gioiellino.
Detto ciò, cosa mi consigliate per sostituirlo?
Caratteristiche principali che dovrebbe avere sarebbero il fatto che debba essere resistente agli urti (senza andare necessariamente a parlare di rugged o simili), e prestazioni buone.
Altre caratteristiche che preferirei avesse
- Batteria estraibile
- Dimensioni contenute

Sapete consigliarmi qualcosa?
Vi ringrazio anticipatamente.

Salve a tutti, vorrei chiedervi qualche consiglio perchè il mio amato Xperia è deceduto in data odierna dopo l'ennesima caduta distruttiva, il cui esito è stato lo schermo frantumato nell'angolo e la sua totale infunzionalità.
Allora, premetto che ho amato alla follia questo cellulare: veloce, pratico e maneggievole per le dimensioni contenute, super resistente (contate che almeno un paio di brutte cadute alla settimana se le faceva).
Ha avuto anche vari problemi nel corso dei 3 anni in cui l'ho usato: rottura dello speaker per caduta, rottura della porta usb risolta però con un cavetto di ricarica magnetico, e soprattutto l'odiata batteria interna che ho dovuto sostituire e di conseguenza un mese senza cellulare per l'assistenza.
Ora, nonostante i problemini che ha avuto, che io imputo in gran parte alla mia incuria, credo che questo cellulare sia un gioiellino.
Detto ciò, cosa mi consigliate per sostituirlo?
Caratteristiche principali che dovrebbe avere sarebbero il fatto che debba essere resistente agli urti (senza andare necessariamente a parlare di rugged o simili), e prestazioni buone.
Altre caratteristiche che preferirei avesse
- Batteria estraibile
- Dimensioni contenute

Sapete consigliarmi qualcosa?
Vi ringrazio anticipatamente.
Salve. Innanzitutto dovresti darmi un budget e inserirlo nel titolo per regolamento.

Poi , a parte le caratteristiche già date , quali applicazioni andrai ad utilizzare maggiormente e altre richieste particolari ? Potresti darmi un indice di dimensioni massime ? I compatti così ormai son pochissimi

Mi scuso, ho corretto il titolo.
Allora, l'unico fattore che davvero conta per me è quello della qualità dei materiali di costruzione e la resistenza agli urti (sempre senza parlare di rugged).
Poi, sarebbe bello che il telefono fosse di dimensioni contenute, ma capisco ciò non va d'accordo con la batteria estraibile, quindi sono disposta a rinunciare ad una delle due a seconda dei casi.
Il telefono dev'essere performante, voglio che sia veloce, pur non usando applicazioni particolari oltre forse a Pokemon Go e Skype.
Il prezzo, come da titolo, potrebbe andare dai 300 ai 400.
Nel frattempo stavo dando un'occhiata in giro e ho trovato qualche modello interessante.
Per quanto riguarda gli Xperia Compact ho visto che:
- l'X Compact potrebbe essere un buon modello, ma non capisco se ci sia un problema di qualità dei materiali costruttivi.
- lo Z3 Compact non capisco se sia superiore all' X Compact o no
- lo Z5 potrebbe essere una buona scelta ma non credo sia trovabile sotto i 400, giusto?
Invece, per quanto riguarda altri dispositivi con batteria estraibile, cosa ne pensate dell'LG G5? Soprattutto riguardo alla qualità dei materiali costruttivi e alla resistenza agli urti.
Vi prego comunque di consigliarmi anche altri modelli se pensate che possano avere caratteristiche per me interessanti!

Mi scuso, ho corretto il titolo.
Allora, l'unico fattore che davvero conta per me è quello della qualità dei materiali di costruzione e la resistenza agli urti (sempre senza parlare di rugged).
Poi, sarebbe bello che il telefono fosse di dimensioni contenute, ma capisco ciò non va d'accordo con la batteria estraibile, quindi sono disposta a rinunciare ad una delle due a seconda dei casi.
Il telefono dev'essere performante, voglio che sia veloce, pur non usando applicazioni particolari oltre forse a Pokemon Go e Skype.
Il prezzo, come da titolo, potrebbe andare dai 300 ai 400.
Nel frattempo stavo dando un'occhiata in giro e ho trovato qualche modello interessante.
Per quanto riguarda gli Xperia Compact ho visto che:
- l'X Compact potrebbe essere un buon modello, ma non capisco se ci sia un problema di qualità dei materiali costruttivi.
- lo Z3 Compact non capisco se sia superiore all' X Compact o no
- lo Z5 potrebbe essere una buona scelta ma non credo sia trovabile sotto i 400, giusto?
Invece, per quanto riguarda altri dispositivi con batteria estraibile, cosa ne pensate dell'LG G5? Soprattutto riguardo alla qualità dei materiali costruttivi e alla resistenza agli urti.
Vi prego comunque di consigliarmi anche altri modelli se pensate che possano avere caratteristiche per me interessanti!

Ok. Beh con batteria rimovibile ne son rimasti pochissimi..... Il g5 è uno di questi. Ottimo device , come robustezza però se cerchi un device molto resistente non credo sia il top , proprio per il fatto che sia full alluminio (e ciò inevitabilmente ne compromette un po' la resistenza) e per il design a scorrimento della batteria.

X Compact anche non male , e sarebbe l'unico con le dimensioni compatte. Se trovato a giusto prezzo può andare , resta un dispositivo abbastanza equilibrato. Riguardo i materiali , è quasi totalmente in plastica dura a memoria.

Z3 Compact non faresti quasi nessun passo avanti , mentre Z5 si si trova tranquillo sotto le 400 ma piuttosto che Z5 direi il suo successore Xperia X Performance

Credo mi indirizzerò sull'Xperia X Compact, sempre sperando che la plastica dei materali non ne infici la robustezza e la resistenza generale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro