JKroos
Nuovo Utente
- Reazioni
- 6
- Punteggio
- 27
Apro questo thread perché ho bisogno del vostro aiuto per scegliere una nuova scheda madre.
Attualmente ho una ASUS Prime Z790-A WiFi che, purtroppo, sembra essere difettosa. In pratica, continua a segnalare un errore di "guasto alla pompa" relativo al mio dissipatore AIO, un Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT, anche se la pompa funziona correttamente.
Il PC è stato in un centro assistenza e hanno già provato di tutto:
Visto che devo sostituirla, vi chiedo un consiglio su un modello di fascia medio/alta, con un budget di circa 350-400 euro. La cosa fondamentale è che sia pienamente compatibile con la mia configurazione.
Ecco le specifiche complete del mio PC:
Attualmente ho una ASUS Prime Z790-A WiFi che, purtroppo, sembra essere difettosa. In pratica, continua a segnalare un errore di "guasto alla pompa" relativo al mio dissipatore AIO, un Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT, anche se la pompa funziona correttamente.
Il PC è stato in un centro assistenza e hanno già provato di tutto:
- È stato montato un AIO completamente nuovo, ma il problema persiste.
- Hanno provato a montarne uno ad aria ed ha lo stesso medesimo problema
- È stato aggiornato e fatto il downgrade del BIOS.
- È stato reinstallato Windows da zero.
Visto che devo sostituirla, vi chiedo un consiglio su un modello di fascia medio/alta, con un budget di circa 350-400 euro. La cosa fondamentale è che sia pienamente compatibile con la mia configurazione.
Ecco le specifiche complete del mio PC:
- Case: Corsair 5000X QL - white, window
- CPU: Intel Core i7-14700K
- AIO: Corsair iCUE H100i ELITE CAPELLIX XT White
- GPU: NVIDIA GeForce RTX 4070 TI 12G | White
- RAM: 32GB Corsair Vengeance RGB DDR5-6000 white
- SSD M.2: 1TB Samsung SSD 980
- HDD: 2TB Western Digital WD Blue SATA III
- PSU: Corsair RMe Series RM850e (850 Watt 80 PLUS Gold)