DOMANDA Consiglio sostituzione iPhone XR

Pubblicità

ziosam92

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buon pomeriggio a tutti,

come da titolo, vorrei un consiglio sulla sostituzione del mio iPhone XR, che dopo anni di utilizzo mi sta abbandonando e ultimamente le prestazioni non sono proprio al top.

Il mio principale dubbio è se rimanere su iOS, con cui mi trovo bene, o passare ad Android.
Il budget è di circa 500 euro,
e non sono molto convinto dei ricondizionati, perché in passato ho avuto una brutta esperienza con uno che montava uno schermo non originale.

Il mio uso principale è questo: consultare manuali e siti web, gestire appunti in mobilità (principalmente su Notion), scattare qualche foto (ma nulla di eclatante) e molte chat su WhatsApp, Telegram, ecc.
Ho un utilizzo molto alto dello schermo(8 ore), ma per questo motivo già ora uso un powerbank.

Per questa cifra, cosa mi consigliate? Rimanere in iOS e prendere un iPhone 13 nuovo, oppure passare ad Android?
Tra i modelli Android mi incuriosiscono lo Xiaomi 14T e il Samsung Galaxy S24 FE.

Grazie in anticipo per i consigli!

Per questa cifra, cosa mi consigliate? Rimanere in iOS e prendere un iPhone 13 nuovo, oppure passare ad Android?
puoi anche andare di iphone 16e se si abbassa di prezzo, è simile al 13/14 con qualche mancanza, che comunque non avevi sull'XR
come ricondizionato, io ho preso il 12 da amazon, per avere una sicurezza maggiore sulla componentistica sostituita e devo dire che la batteria, ancora oggi è al 95%, ovviamente il 16e deve stare sui 500€, quello è il prezzo a cui dovrebbe trovarsi, dato che va spesso a 600€ il 15

puoi anche andare di iphone 16e se si abbassa di prezzo, è simile al 13/14 con qualche mancanza, che comunque non avevi sull'XR
come ricondizionato, io ho preso il 12 da amazon, per avere una sicurezza maggiore sulla componentistica sostituita e devo dire che la batteria, ancora oggi è al 95%, ovviamente il 16e deve stare sui 500€, quello è il prezzo a cui dovrebbe trovarsi, dato che va spesso a 600€ il 15
Grazie per la risposta!
Concordo con te, se l’iPhone 16 si trovasse a 500€ lo prenderei senza pensarci.
Però, al momento, il prezzo più basso che ho trovato è sui 630€.
modello nuovo sotto i 500€ è l’iPhone 13,
mentre l’iPhone 15 a 600€, non lo ho trovato da nessuna parte.
ma immagino tu ti riferisca a un ricondizionato, giusto?

Concordo con te, se l’iPhone 16 si trovasse a 500€ lo prenderei senza pensarci.
16e non 16, sarebbe il nuovo iphone SE
mentre l’iPhone 15 a 600€, non lo ho trovato da nessuna parte.
ma immagino tu ti riferisca a un ricondizionato, giusto?
esatto, come questo da 265gb, per il mio, ho cercato tra i venditori più affidabili (colonna di destra, in basso) e sei coperto per 1 anno da amazon in caso di problemi

16e non 16, sarebbe il nuovo iphone SE

esatto, come questo da 265gb, per il mio, ho cercato tra i venditori più affidabili (colonna di destra, in basso) e sei coperto per 1 anno da amazon in caso di problemi
Grazie, darò sicuramente un’occhiata!
Non ti nego che avevo anche pensato di passare ad Android, ma le incognite sono parecchie.
Per esempio, anche solo la tastiera mi sembra diversa a livello di feedback.
Penso proprio di restare su iOS perché mi trovo davvero bene.
anche se, spulciando un po' il forum nella sezione degli smartphone ho visto che a livello di hardware, già con 400€ si trovano dispositivi con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Non ti nego che avevo anche pensato di passare ad Android, ma le incognite sono parecchie.
Per esempio, anche solo la tastiera mi sembra diversa a livello di feedback.
Penso proprio di restare su iOS perché mi trovo davvero bene.
se prendessero la gestione dei file e la rubrica da android, iOS sarebbe perfetto e invece devono farti imprecare quando salvi un file
anche se, spulciando un po' il forum nella sezione degli smartphone ho visto che a livello di hardware, già con 400€ si trovano dispositivi con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
android ha una gamma più alta come hardware, ma non un ottimizzazione software

Pubblicità
Pubblicità
Indietro