Consiglio sostituzione geffo 7900GTX

Pubblicità

Abako_

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti i tommari,
sto cercando una sostituta alla mia 7900GTX (che mi dicono sia ormai un fossile ) spendendo poco...mi hanno detto che ormai anche con 70 euro si possono trovare schede anche di molto superiori alla 7900...
Non vorrei spendere cifre assurde, non devo giocare a Crysis a livelli ultramegaspinti, mi accontenterei di Dragon Age e Risen giocatibene su uno schermo 24" Full HD.

Potete darmi qualche consiglio? :help:
La scheda verrebbe montata su una ASUS P5NSLI assieme ad un Intel Core 2 Duo e7300 e uno schermo Full HD appunto, grazie in anticipo.

hai il mondo davanti a te...
ma se prendi una scheda troppo potente dovrai occare il processore il massimo senza oc del procio e la hd4670 per 70 euro molto meglio della 7900

La cpu va bene, la vga puoi prendere la 4670 costa 60€... magari la 4670 con gddr4 sui 70€ è meglio... Con questa giochi come risen e dragon age , need for speed ecc ecc ci giochi al max!

Altrimenti a 90€ cè la 4850 ma ci giochi a davvero a tutto....

la 4670 è una buona scheda video e consuma poco in alternativa ad 85€ la hd 4770 che consuma meno della 4850 e la differenza di prestazione non è molta dato che monta le gddr5
o se preferisci nvidia la geforce 9600 gt

Grazie delle risposte, dite che schede come la 4670 o la 4770 mi fanno arrivare fluidamente alla risoluzione di 1920 x 1080?
Alcuni miei amici mi hanno detto che per per questa risoluzione ci vogliono schede più potenti...

Poi altra cosa: su trovaprezzi la 4850 è a circa 90€, come anche la 4870 da 512MB... Ecco, ma che differenza ci sarebbe? :look:

una hd4670 a 1920x1080 non ti fa giocare proprio a niente, come minimo ci vuole una hd4850 per giocare fluido.;)
Ma se trovi la hd4870 prendi quella, è più potente.

Mi sembrava strano infatti, da quello che ho capito con 70€ di budget non ci arrivo a 1920x1080 ^^ :D

Sarei anche disposto ad aumentare il budget, dalla home page ho visto che a circa 150€ ci sono la HD 4870 a 1GB e la HD 5770. A parte le Dx11 della 5770, che altre differenze ci sono tra queste due schede?

Per non avere problemi a con nessun gioco1920 devi avere una 4870 da 1GB.
Magari vaporX:ok::ok::ok:
512MB di memoria a quelle risoluzioni iniziano ad essere pochini... soprattutto se ci metti qualche filtro...;)
Te la cavi con 120€;)

EneA

Allora, ho controllato, a 120€ trovo la HD 4870 da 1GB e a 150€ la Sapphire HD 4870 Vapor-X da 2GB. Secondo voi cosa mi conviene? Quei 30€ in più valgono la pena?

Poi c'è la 5770, che però non ho capito quali sostanziali differenze abbia rispetto alle 4870 a parte il supporto alla Dx11.

Da questa pagina (Guida alle schede grafiche: le scelte di novembre - Tom's Hardware) mi sembra più potente la 4870, o sbaglio?

Allora, ho controllato, a 120€ trovo la HD 4870 da 1GB e a 150€ la Sapphire HD 4870 Vapor-X da 2GB. Secondo voi cosa mi conviene? Quei 30€ in più valgono la pena?

Poi c'è la 5770, che però non ho capito quali sostanziali differenze abbia rispetto alle 4870 a parte il supporto alla Dx11.

Da questa pagina (Guida alle schede grafiche: le scelte di novembre - Tom's Hardware) mi sembra più potente la 4870, o sbaglio?
se puoi spendere 140€ vai a occhi chiusi di 5770....:ok:
Va un 5% meno della 4870 ma fra un po con driver migliori dovrebbe superarla anche se di un inezia;)
Inoltre consuma e scalda meno, oltre ovviamente ad essere una dx11!!!!
Per adesso dovrebbe bastarti a gestire tutto decentemente... fra un po se avrai bisogno di potenza extra ne metti un altra in cross dato che a quel punto i prezzi saranno calati parecchio ed i driver saranno al top(non che adesso non siano buoni per intanderci, ma dato che sono schede nuove magari sono ancora un po' acerbi ed in futuro potranno spremere meglio la tua bestiolina:asd:).

EneA

Grazie della risposta enea,
devo essere sincero che le DX11 non mi convincono molto da quello che ho letto fino ad ora...; voglio dire, se le DX11 porteranno le stesse differenze che le DX10 hanno portato alle DX9 allora se ne può fare anche a meno, non so se mi sono spiegato :D ;)

Preferisco spendere un po' di meno per una 4870 da 1GB che per avere le DX11 che non so neanche se mi serviranno...

Grazie della risposta enea,
devo essere sincero che le DX11 non mi convincono molto da quello che ho letto fino ad ora...; voglio dire, se le DX11 porteranno le stesse differenze che le DX10 hanno portato alle DX9 allora se ne può fare anche a meno, non so se mi sono spiegato :D ;)

Preferisco spendere un po' di meno per una 4870 da 1GB che per avere le DX11 che non so neanche se mi serviranno...
Di niente;)
Comunque da quello che si vede in giro le migliorie visive che introducono le dx11 sono molto piu' evidenti di quelle che a loro volta introdussero le dx 10;).
La differenza di prezzo e' nell'ordine dei 20 euro a favore della 4870, le prestazioni si equivalgono ma la 5770 e' di una generazione avanti... non e' poco...;)
Immagina per esempio un utente tipo che a tempi opto per una 3xxx e non per una 4xxx che magari andava uguale pero costava(la 4xxx)20 euro in piu'...
Adesso non avrebbe il supporto all'accellerazione Hrdw dei video in flash che se non sbaglio sono accellerati dalla serie 4xxx in poi:)
Questo era un piccolo esempio... Le prestazioni sono uguali... per 20 euro in piu' io andrei di nuova generazione...
e di cross in futuro!!:D:ok:

EneA

Tra l'altro... Mi sovviene che io ho una scheda madre con chipset nForce (P5NSLI) che ovviamente penso non supporti il Crossfire, bensì l'SLI :D

Ma come si comportano le schede ATI su schede madri nForce? :look:

Comunque enea, grazie delle risposte, come ho detto la Dx11 mi sconfifferano poco, anche per quello che devo fare, quindi adesso devo solo valutare quanti soldi voglio spendere :D Ma è vero che 2GB di memoria in una 4870 non servirebbero?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro