Consiglio software videoediting

Pubblicità

rickim

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Cerco un software di video editing per elaborare filmati di vacanze fatti da sequenze di foto e video, diverse colonne sonore ecc....
Premettendo di essere alle prime armi il software deve avere queste caratterstiche:

1- permettere di aggiungere diverse colonne sonore di lunghezza a piacere che sfumi un nell'altra
2-estrema facilità di uso
3- possibilmente freeware
4- ce nè qualcuno che ti visualizza degli itinerari di viaggio, con un motore cartina geografica integrato? (so che c'è per mac questa funzione)
5- aggiungere delle scritte in certi momenti del filmato

ho usato in passato "memories on tv", non male ma essenziale.
Ho sentito parlare di UleadVideoStudio e WindowsMovieMaker.

Per favore mi serve un bel compromesso di Software completo - facilità estrema di utilizzo - soddisfazione dei punti sopra

freeware non ce ne sono per quanto ne so io che facciano tutto quello...

potresti provare con Movie Maker (del pacchetto Live di Microsoft)

ho sentito parlare di lightworks... ma non l'ho ancora "esplorato" in lungo e in largo e non conosco tutte le sue funzionalità... ma dato che è freeware (volendo c'è anche una versione a pagamento) io ci butterei un occhio ;)

Ti consiglio Magix video deluxe 17 oppure anche la versione più aggiornata che puoi trovare sul sito della magix.
1- si;
2- abbastanza, devi prenderci un po' la mano;
3- a pagamento, disponibile in versione di prova sul sito della magix;
4- si c'è la possibilità di farlo, ma non l'ho mai testato (cioè ti permette di tracciare il percorso da dove sei partito a dove sei arrivato su una cartina molto semplificata);
5- si.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro