Consiglio software riproduzione audio/video

Pubblicità

Traliccio

Utente Attivo
Reazioni
136
Punteggio
65
Salve a tutti. Ho una richiesta molto semplice, mi servirebbe possibilmente un solo software per la riproduzione di tutti i tipi di file audio e video.
Userei volentieri WMP ma purtroppo non legge alcuni formati quali MKV e FLAC. So che potrei installare i codec, ma non mi sono mai piaciuti e preferirei evitare.
VLC lo escludo già, l'ho usato finora ma ogni tanto mi da' problemi e inoltre mi piace poco l'interfaccia.
Foobar (come player audio) l'ho provato ma non ne vado matto.
Ho sentito parlar bene di XBMC, secondo voi com'è in fatto di stabilità/supporto formati/interfaccia grafica?
Altri consigli sono ben accetti

Mpc-hc o potplayer
Leggono tutto, ma se per l'audio preferisci qualcosa di dedicato e non ti piace foobar l'unica alternativa è aimp.

Sono i migliori player in circolazione.

Xbmc è un mediacenter, imho non ne vale la pena per l'uso come semplice player

Mpc-hc o potplayer
Leggono tutto, ma se per l'audio preferisci qualcosa di dedicato e non ti piace foobar l'unica alternativa è aimp.

Grazie a entrambi! Ho provato Mpc e devo dire che è perfetto, leggero e legge di tutto.
Per l'audio mi piacerebbe un lettore dedicato in modo da gestire le mie playlist...foobar non mi ci trovo perchè ha una sistemazione dei comandi troppo diversa da come sono abituato (wmp), adesso do un'occhiata ad aimp per vedere come mi trovo

Ps: ma cos'ha di particolare un mediacenter? Perché non va bene come semplice lettore?

Ultima modifica:
Perché è più pensato per l'uso tramite tv, non per nulla è nato per quelle (XBox Media Center).
Chiaro che puoi usarlo, ma mi sembra un rendere il tutto inutilmente più macchinoso.
Dipende anche da come organizzi video e musica, ma sinceramente nell'uso "da pc" non la trovo la soluzione più pratica.

Mpc-hc o potplayer

Puoi provare anche Jriver, integra wasapi per l'audio ed offre le stesse funzioni di xbmc per i film. Lo usi sia per l'audio che per i video.
https://www.youtube.com/watch?v=cSgP6l4YrQs
ovvio questo è un software che conviene usare solo se viene sfruttato.

altrimenti starei su mpc hc e foobar

Ragazzi ho iniziato a usare AIMP3, e vorrei chiedervi un paio di chiarimenti:
- ci sono dei settaggi particolari da fare?
- cos'è e a cosa serve esattamente WASAPI?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro