Consiglio so

Pubblicità

andreastefanelli76

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
38
Sto assemblando un htpc con AMD 5350 , SSD da 120 , 8 GB di RAM ed 1 TB di archivio per usare kodi e torrent. Quale sistema operativo mi consigliate? Windows 10? Ubuntu? Openlec?

Usandolo come mediacenter, windowz è consigliabile per una miglior qualità a/v applicabile: poi, anche li è questione di gusti. Forse, escluderei openelec

Se sei pratico ti consiglierei debian + kodi, se invece hai meno dimestichezza con cli e linux vai di windows 10 che con 8gb di ram non avrai problemi...

ps: se devi assemblare ex novo un htpc io non metterei 8gb di ram, 4 bastano ed avanzano a maggior ragione se hai già una vga dedicata (se non ce l'hai non la comprare a meno che non ti interessi il 4k@60Hz). Se indichi le tue necessità magari possiamo aiutarti meglio ;)

il pc ormai è in fase di assemblaggio. In allegato componentistica.

Vorrei usarlo per iptv film e server mnultimediale

[TABLE="width: 618"]
[TR]
[TD]CASE[/TD]
[TD]LC-Power LC-1320II con alimentatore da 90W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Scheda Madre[/TD]
[TD]AsRock AM1B-ITX[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Processore[/TD]
[TD]Athlon 5350 RadeonR3 HD 8400 TDP=25W[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM[/TD]
[TD]Corsair Vengeance LowProfile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 2x4GB CL9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Hard Disk[/TD]
[TD]SSD Sandisk SDSSDA-120G 120GB SATA3[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Premesso che non vogliamo sapere cosa ne farai del tuo HTPC (per evidenti motivi...), il case che hai scelto non è il massimo per una postazione accesa H24: prevedi già l'acquisto di ventole silenziose da installare del case (se non già presenti)

Pubblicità
Pubblicità