Consiglio Smartwatch

jchrist21

Nuovo Utente
79
2
Sciao a tutti :D

Ho appena comprato uno smartwatch giusto per provare a vedere come siano. Una cinesata, da wish. Però per 20€ chissenea haha.
https://www.amazon.com/dp/B074CFCG5H/?tag=tomsforum-21

Questa cinesata qua. Però su wish l'ho pagata meno.

Siccome sono TOTALMENTE ignorante in materia, avrei un paio di domande.

1. Vedo sul menù la voce applicazioni, posso quindi installare sul telefono (Iphone 7) delle app e usarle dall'orologio? In che modo?
2. Purtroppo per ricevere le notifiche, devo avere l'app aperta in background sul telefono (un'app chiamata fundo wear. Fa già ridere così), ed è l'app che mi fa scaricare il minuuuuuuuscolo libretto d'istruzioni. Per caso è possibile configurare notifiche, passi (tramite quest'app devo avviare io manualmente l'inizio e la fine del contapassi. Vorrei evitare) and so on tramite un'altra app o sono vincolato a questa ciofecata immonda? :D
3. Forse la domanda più importante. Al prezzo Amazon (quindi tra i 60 e i 90€) è possibile trovare qualcosa di un tantinello meglio?

PS per il punto 3: d'obbligo il cinturino in metallo o pseudometallo, ma che non sia gomma che veramente no. No. No. E quadrante rigorosamente rotondo. Lo so, ma non odiatemi <3
PS informativo: sto coso va con due bluetooth, uno per la sincronizzazione dei contatti della rubrica e uno per far funziare l'app (quindi musica, battito cardiaco ecciù ecciù).

Denkiu per qualsiasi suggerimento, spero di esser stato esaustivo :D
 

a5ok

Nuovo Utente
36
2
Partendo dal presupposto che avendo tu un iPhone le funzioni disponibili con smartwatch che non siano Apple Watch sono molto limitate, ci sarebbe l'Amazfit Pace a circa 80€ su Gearbest. Per i cinturini, a quel prezzo è difficile trovarne di metallo di buona qualità, ma questo lo ha removibile quindi puoi cambiarlo con un qualsiasi cinturino a tua scelta, prendendolo a parte.
Altrimenti alzando un po' il prezzo c'è invece il Ticwatch E, che a me piace un sacco ma l'unico problema è la durata della batteria scarsina, ti fa il solito giorno pieno ma ogni notte ricarica obbligata
 

jchrist21

Nuovo Utente
79
2
Grazie per la risposta :)
Per il cinturino o metallo (non so le definizioni precise dei cinturini ahahah) quello classico degli orologi grossi, ma la vedo dura, oppure quello simile a sto catorcio, tipo a maglie. Non saprei come definirlo. Però almeno non è plastica/gomma che proprio no.
-Amazfit Pace
-Ticwatch E

Ora guarderò un po' entrambi. Se però ci sono altre idee dite pure :D adesso mi studio quei due.
 

a5ok

Nuovo Utente
36
2
Guarda su Amazon che ce ne sono un sacco di cinturini, dovrebbero avere entrambi la misura standard, comunque per sicurezza scrivi il nome dello smartwatch + cinturino metallo ed è fatta :)
(anche il Ticwatch lo ha intercambiabile ma avendo la cassa in plastica non mi sembra il caso lol)
 

a5ok

Nuovo Utente
36
2
Si è lui, costa 100 ora ma spesso è scontato con vari coupon che trovi sui canali di Telegram ecc
Ticwatch sul loro sito dovrebbe essere scontato sui 140 se non sbaglio
 

jchrist21

Nuovo Utente
79
2
Mmm non mi ispira molto. Ho letto cose molto negative per l'app e la configurazione con l'app.
Mannaggia non trovo niente :(
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10

whatever

Utente Attivo
752
51
Monitor
Asus 24 pollici FULL HD 1080
Se non ha bisogno di usarlo per il nuoto direi che è meglio il pace...secondo me anche più carino, più comodo da tenere, in ceramica, e su gb ieri stava a 73€

Con questo spende il doppio ma l'hardware è identico
 
  • Mi piace
Reazioni: Manuel Ferrari

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!