Consiglio smartwatch con buona autonomia

Pubblicità

iHero96

Utente Attivo
Reazioni
70
Punteggio
51
Salve a tutti,
sono un felice possessore dell'Amazfit Bip originale del quale apprezzo particolarmente sia il display transreflective che la durata monstre della batteria (per non parlare del prezzo al quale lo avevo acquistato).
Purtroppo nell'ultimo mese la vibrazione non funziona più e quindi non riesco più ad utilizzare sveglia e notifiche per le chiamate ( o meglio funzionano eh ma senza vibrazione sono del tutto inutili 😁).

Vorrei approfittare per fare un upgrade. Attualmente utilizzo il Bip per tracciare col GPS trekking e giri in bicicletta (oltre che ovviamente per le notifiche e la già citata sveglia). Quello che mi scoraggia sono sia le prestazioni dell'autonomia di uno / due giorni della maggior parte dei brand più blasonati sia il timore di non avere le stesse prestazioni del display sotto il sole.

Che mi consigliate? Vorrei restare sotto i 200€ ma non escludiamo segnalazioni particolari. Preferirei restare sul formato smartwatch e non prendere una smartband.
Ho un Samsung A52s 5G come smartphone in questo momento ma non sono particolarmente legato a questo brand (né è detto che il mio prossimo smartphone sia sempre Samsung).

Grazie mille!

Lo useresti solo per lo sport?
No, lo userei comunque tutti i giorni come smartwatch per notifiche, chiamate ecc..
Dei nuovi amazfit mi sembra che il prezzo sia leggermente aumentato rispetto ai modelli precedenti, no?
Comunque sarei più orientato verso l'active Classic come stile proprio perché comunque lo terrei al polso sempre.

Io invece ti suggerirei due Galaxy Watch. Galaxy Watch 5 Pro ed il Galaxy Watch 6.

Galaxy Watch 5 Pro e' meno recente, ha materiali piu' premium ed ha il doppio di autonomia del Galaxy 6. Il Galaxy 6 dalla sua parte e' piu' recente e monta nativamente il WearOS ultimo, e' piu' performante e ha 2000 nits di luminosita' del display che lo rendono facilmente visibile sotto il sole estivo.

Io invece ti suggerirei due Galaxy Watch. Galaxy Watch 5 Pro ed il Galaxy Watch 6.

Galaxy Watch 5 Pro e' meno recente, ha materiali piu' premium ed ha il doppio di autonomia del Galaxy 6. Il Galaxy 6 dalla sua parte e' piu' recente e monta nativamente il WearOS ultimo, e' piu' performante e ha 2000 nits di luminosita' del display che lo rendono facilmente visibile sotto il sole estivo.
Infatti lo avevo considerato, però l'autonomia è talmente su un altro livello che proprio non so se c'è la farei...
Per dire con il Samsung non potrei fare un viaggio di qualche giorno senza portarmi dietro il caricabatterie.

li ho scartati anche per me, sia per una questione di autonomia che di prezzo: anche disattivando tutta la sensoristica l'autonomia è inferiore di molto agli Amazfit (mi confermano amici possessori che hanno 6-12 gg a seconda dell'uso); spendere di più per un Galaxy e disattivare tutte le funzioni avanzate sarebbe una cosa inutile oltre che costosa, anche se indubbiamente sono gli smartwatch Andorid migliori insieme al pixel di Google, almeno secondo la mia opinione.
Poi per l'uso prospettato per me è meglio stare sotto i 140-150 e cambiare smartwatch ogni 3 anni piuttosto che spendere il doppio

li ho scartati anche per me, sia per una questione di autonomia che di prezzo: anche disattivando tutta la sensoristica l'autonomia è inferiore di molto agli Amazfit (mi confermano amici possessori che hanno 6-12 gg a seconda dell'uso); spendere di più per un Galaxy e disattivare tutte le funzioni avanzate sarebbe una cosa inutile oltre che costosa, anche se indubbiamente sono gli smartwatch Andorid migliori insieme al pixel di Google, almeno secondo la mia opinione.
Poi per l'uso prospettato per me è meglio stare sotto i 140-150 e cambiare smartwatch ogni 3 anni piuttosto che spendere il doppio
Invece per i pagamenti che dici? Non che mi fidi molto di Zepp pay ma comunque non ci spenderei 100€ in più solo per questo, uso tranquillamente lo smartphone.
L'active rispetto al gts 4 che costa 50€ in più in cosa differisce?

Invece per i pagamenti che dici?
non faccio pagamenti con uno smartwatch, non mi fido, non so dirti
L'active rispetto al gts 4 che costa 50€ in più in cosa differisce?
in realtà l'Active sostituisce il GTS 4 in terminifi funzioni, non so perché il precedente costi di più, nella mia ricerco ho scartato a priori le versioni precedenti, andrò sull'ultima se prendo uno smartwatch (non ho deciso definitivamente perchè medito di prendere una fascia cardiofrequnzimetro classica, una Polar o una Garmin)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro