DOMANDA Consiglio smartTv sopra i 40' (budget tra 300-450)

Pubblicità

army155

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
48
Come da titolo sto pensando di comprare una nuova tv sopra i 40' .. la userei per:
-tv (ovvio xD)
-PS3
-tanti film (da hd, penna usb ecc)
-wifi per utilizzare netflix e simili (se proprio non c'è utilizzerò qualche dispositivo esterno...però avere tutto subito potrebbe essere meglio)
in più vorrei (ovviamente nei limiti del possibile visto che non spenderei molto) un:
-buon contrasto
-buon audio (se non c'è mi accontento ... in quanto ho sentito che l'audio non può essere molto buono perchè questi tipi di tv e quindi anche le casse sono sottili)
-buon pannello
questo perchè quasi 2 anni fa presi un haier da 32' e non mi convinse molto il pannello, il contrasto e l'audio (accettabili) ... ovviamente spesi poco e mi ero preparato a ciò .. anzi per quello che avevo speso (150 euro) andava più che bene (però con alcuni giochi della ps3 .. non so se dipendeva dalla tv ... si vedeva bene però dava qualche problemino ... però non so bene come spiegarlo)
Chiedo questi particolari perchè ho anche un vecchio LCD LG 42" full hd che comprai a 300 euro in offerta circa 4-5 anni fa ... ed ancora oggi mi sembra molto buono (tutto ... contrasto, audio, pannello, giochi ed altro)
Purtroppo buona marca non è per forza sinonimo di buona qualità (a meno che di non spendere molto) perciò vorrei qualche consiglio riguardo queste tv in allegato (per ora ho trovato queste ... se avete offerte migliori sono ben accette) :
IMG_20160217_013106.webpegwgweg.webp

Mi piace molto lg però se le altre samsung sono migliori le valuterò .. più che altro variano molto di prezzo ... preferirei spendere meno (ad esempio quelle a 329-339 ... però se sono molto più scadenti vedrò di salire con prezzo) .. attendo qualche consiglio grazie :)
ps: la distanza tra la tv e me è circa 2 metri

Ultima modifica:
Re: Consiglio smartTv sopra i 40' (budget tra 300-450 ... se vale la pena max 500)

Ciao! Prendi il Samsung J6300 (da 48 pollici nel caso di 2 metri di distanza). Lo trovi a € 649 nei negozi con € 400 di contenuti (tra cui un anno di Infinity) in omaggio. Se supera di troppo il budget, scendi a 40 pollici, ma 48 sarebbero meglio.

Re: Consiglio smartTv sopra i 40' (budget tra 300-450 ... se vale la pena max 500)

Ciao! Prendi il Samsung J6300 (da 48 pollici nel caso di 2 metri di distanza). Lo trovi a € 649 nei negozi con € 400 di contenuti (tra cui un anno di Infinity) in omaggio. Se supera di troppo il budget, scendi a 40 pollici, ma 48 sarebbero meglio.
Grazie mille per la risposta ... purtroppo non rientra nel mio budget ... che è anche sceso a max 450 euro ... se avete qualche consiglio tra 300-450 euro è ben accetto :)
Quelli delle foto che ho postato come vi sembrano? A cosa è dovuta la grande differenza di prezzo? (sono molto scadenti?) grazie :)

Ultima modifica:

Grazie mille per la risposta ... purtroppo non rientra nel mio budget ... che è anche sceso a max 450 euro ... se avete qualche consiglio tra 300-450 euro è ben accetto :)
Quelli delle foto che ho postato come vi sembrano? A cosa è dovuta la grande differenza di prezzo? (sono molto scadenti?) grazie :)
Il JU6400 è un buon compromesso.

Salve purtroppo sono sceso nuovamente con il mio budget ... quindi non opto più per le smartv ... sui 300 euro tra questi modelli quali mi consigliate? non mi interessa tanto l'anno ... più che altro che si veda bene ... le funzioni sono:
-tanti film (da hd, penna usb ecc)
-videogame (ps3 ecc) (in questo caso so che si valutano particolari valori tipo l'inputLag, mod gioco ecc ... però non capisco dove sono elencati)
-buon audio
-buon pannello/colori/contrasto
sono indeciso tra questi:
Samsung TV LED 40" Full HD UE40J5100 - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
LG TV LED 42" Full HD 42LF561V - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
Samsung TV LED 40" Full HD UE40J5002 - Gli Stockisti: Smartphone, cellulari, tablet, accessori telefonia, dual sim e tanto altro
Nel prezzo segnalato dagli stockisti avrei uno sconto di 20 euro ... infine ci sarebbe questo da 330
http://i66.tinypic.com/16badev.jpg
-Riguardo i primi 2 (ue40j5100, 42lf561v) ho letto pareri abbastanza buoni ... sembra che qualcuno prevale in qualche aspetto rispetto all'altro ... entrambi dovrebbero essere del 2015
-Riguardo al terzo non ho trovato molto .. e non ho capito perchè costi di più (e se sia meglio in qualcosa)
-Il quarto non ho capito se ha più modelli ... costa un pò di più, è del 2014, è smartv ... ma non so se prevale su quelli citati prima (e comunque il lato smart non credo sia aggiornato ... mal che vada prenderei un dispositivo esterno se l'unico vantaggio è il lato smart) ..
l'LG mi sembra più curato ed ha qualche funzione in più .. però se ho ben capito è leggermente meglio il samsung ... consigli? grazie :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro