Consiglio smartphone

Pubblicità

lor96

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
30
Buongiorno a tutti, ieri mattina mi è successo di danneggiare a causa di una caduta accidentale il mio Xiaomi 11T Pro che quasi sicuramente ha provocato qualche problema alle antenne del 4 e del 5G, portandolo da un tecnico multimarca di mia conoscenza mi ha consigliato di optare per un nuovo dispositivo in quanto la garanzia non copre i danni accidentali.
Oggi ho guardato vari dispositivi in offerta e mi hanno incuriosito Realme GT 2 e Oppo Reno 6 Pro, tra questi due preferirei il Reno in quanto il processore 870 non scalda molto come l'888.
Voi cosa ne pensate? Avete altri suggerimenti di acquisto?

Ciao budget da spendere?
ti sconsiglio i realme in quanto se hai un auto con android auto, danno qualche piccolo problemino.
Io ti consiglierei onestamente: one plus nord 2t

Oppure il Pixel 6a. Ha un sistema molto pulito e minimale, ma allo stesso tempo ha quelle feature che non ci sono su altri telefoni (esempio: la sottotitolazione in tempo reale di qualunque audio, con possibilità di traduzione in tempo reale)

Lo trovi a meno di 400 tranquillamente

Vabbè ma viene da un 11t non da chissà cosa.

Cosa ci devi fare col telefono?
Prima di consigliare ricordatevi che a non tutti frega di buone foto e che alcune caratteristiche di 6a come il refresh rate a 60hz o i 6 pollici non sono gradite da tutti, specie in questo caso dove arriva da un telefono grande
S21 fe invece oltre a essere sopra budget ha l’888 che l’op voleva evitare

Insomma, utilizzo, preferenze… ?

@GraveKeeper Apprezzo cmq i consigli degli utenti e cerco di valutarli secondo le mie necessità.
Tornando al topic, utilizzo medio, mi trovo bene con lo Xiaomi apparate la ricezione che non è mai stato il massimo.

@GraveKeeper Apprezzo cmq i consigli degli utenti e cerco di valutarli secondo le mie necessità.
Tornando al topic, utilizzo medio, mi trovo bene con lo Xiaomi apparate la ricezione che non è mai stato il massimo.

Se vuoi migliorare la ricezioni muoversi su google o samsung sarebbe una buona idea. Oppo/realme/oneplus, in particolare realme, hanno problemi come hanno detto con android auto ma non so se tu lo utilizzi.

@GraveKeeper Come Samsung sono tutti costosi, a parte A52s/A53 che però sono ufs 2.1, quindi lenti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Android auto non mi interessa, ho una semplice autoradio touch con bluetooth

@GraveKeeper Come Samsung sono tutti costosi, a parte A52s/A53 che però sono ufs 2.1, quindi lenti.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Android auto non mi interessa, ho una semplice autoradio touch con bluetooth

Oddio, su amazon Realme GT2 sta a tipo 50 euro di differenza da S21 FE, che non sono pochi ma nemmeno tanti. Comunque OnePlus/Realme/Oppo al momento sono praticamente la stessa barca, se hai avuto una brutta esperienza con uno, non so quanto senso possa avere prendere uno degli altri. Sebbene io non sappia se su OP6 OxygenOS era già diventato simile a colorOS.
Se ti attira lo snap 870 potresti dare un'occhiata anche a Poco F4, ma resteresti in ambito Xiaomi/Poco così e non so se sei dell'idea o meno, anche perchè 11T Pro volendo lo ritrovi a 400 qualcosa su amazon. O anche il 12 sui 490 (ma mi pare di capire che si va troppo in là come prezzo per il budget) che ha lo snap 8 gen 1.
Di realme con l'870 c'è GT Neo 2, anche lui buono, però è in giro da un annetto credo, quanto ti importa degli aggiornamenti?

L'unico Pixel sotto i 400 è 6a e così su 2 piedi e vedendo il dispositivo da cui vieni non so se sia adatto per te.

Per ora Amazon è cara meglio aspettare il 18 novembre, tutti quelli che ho elencato sono prodotti di ebay.
Non mi è fondamentale la frequenza degli aggiornamenti, certo, avere per primo l'ultima versione di android fa venire l'allegria, ma vabbè, i soldi sono quelli che sono.
Avendo Unieuro a due passi da casa, oggi sono andato a guardare i Realme che non sembrano malaccio, anche se il GT 2 era ancora alle patch di maggio se non ricordo male...
S21 FE già escluso per via della ricarica a 18W.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro