DOMANDA Consiglio Smartphone

• Autore discussione Autore discussione Michele10
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

Michele10

Ospite
Buongiorno a tutti, vorrei pensionare a breve il mio Samsung s3 mini. Sono indeciso tra i seguenti modelli
1) Xiaomi Redmi Note 4 3/32Gb
2) MEIZU M3 Note Argento Dual

In realtà sono propenso ad acquistare Xiaomi Redmi Note 4 3/32Gb. Ho visto che esiste anche la versione Cinese che ovviamente di prezzo inferiore rispetto alla versione Internazionale . Se decidessi di comprare la versione Cinese, cosa dovrei fare per installare la lingua italiana ed utilizzare Play Store ? In questo caso , è garantito il funzionamento con le reti italiane, in particolare con il 4G di Tim ?
Grazie a tutti

Ti consiglio il note 4 sicuramente. La versione cinese differisce da quella internazionale per l'assenza della banda 800mhz 4g, utilizzata da wind, con Tim nessun problema. Per quanto riguarda la lingua l'importante è che il venditore te la fornisca con la rom globale, stabile o beta (meglio stabile).
dall'Italia ormai quasi tutti i venditori mettono la global, comunque lo trovi scritto nella descrizione.

Inviato da Redmi 3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Ti consiglio il note 4 sicuramente. La versione cinese differisce da quella internazionale per l'assenza della banda 800mhz 4g, utilizzata da wind, con Tim nessun problema. Per quanto riguarda la lingua l'importante è che il venditore te la fornisca con la rom globale, stabile o beta (meglio stabile).
dall'Italia ormai quasi tutti i venditori mettono la global, comunque lo trovi scritto nella descrizione.

Con la Rom globale c'è Google Play ?

Si tantissime. Non è difficile, basta seguire la guida alla lettera. In base alla Rom che hai c'è la relativa guida. Anch'io l'ho fatto con il mio redmi 3 pro..
Comunque acquistarlo dalla Cina non significa avere rom "cinese".
Gearbest ad esempio installa rom non ufficiale multilingua che comunque è meglio cambiare, mentre banggood dovrebbe spedire con global. Ma come detto c'è scritto nella descrizione del telefono. Se non c'è scritto conviene chiedere.

Si tantissime. Non è difficile, basta seguire la guida alla lettera. In base alla Rom che hai c'è la relativa guida. Anch'io l'ho fatto con il mio redmi 3 pro..
Comunque acquistarlo dalla Cina non significa avere rom "cinese".
Gearbest ad esempio installa rom non ufficiale multilingua che comunque è meglio cambiare, mentre banggood dovrebbe spedire con global. Ma come detto c'è scritto nella descrizione del telefono. Se non c'è scritto conviene chiedere.

Grazie di tutto

Ultima modifica da un moderatore:
Se scelgo la versione cinese, ci sono delle guide per installare la rom global ?

Se non hai pratica nel flashare le rom (cosa molto semplice: 10 minuti) Honorbuy vende gli Xiaomi con Rom global già installata. Con Playstore, OTA e tutto. Oltre ad offrire garanzia italiana. Un pò come Gearbest.it ha cominciato a fare la stessa cosa garanzia parlando :sisi:

Se non hai pratica nel flashare le rom (cosa molto semplice: 10 minuti) Honorbuy vende gli Xiaomi con Rom global già installata. Con Playstore, OTA e tutto. Oltre ad offrire garanzia italiana. Un pò come Gearbest.it ha cominciato a fare la stessa cosa garanzia parlando :sisi:
Grazie Moderatore , se decidessi di comprare la versione cinese , su quali shop potrei acquistarlo ? Inoltre, sono da aggiungere le tasse doganaili, ecc?

I più conosciuti ed utilizzati sono gearbest e banggood.
Per non pagare dogana basta scegliere spedizione Italy Express per gearbest, da banggood priority direct.
Comunque se guardi su facebook puoi trovare una pagina, sconticina, dove pubblicano coupon sconto per i vari telefoni e prenderlo al minor prezzo attuale.
Su banggood c'è anche la versione internazionale. Gearbest invece forse al momento ha solo la versione mtk.
Prova a vedere anche il note 4x, perché è più recente e potrebbe avere dei miglioramenti, anche se io non sono riuscito a capire quali

Prova a vedere anche il note 4x, perché è più recente e potrebbe avere dei miglioramenti, anche se io non sono riuscito a capire quali
emoji29.png
emoji29.png
Il note4x ha un processore octa-core da 2.1 GHz , invece il device che ho scelto ha un processore deca-core da 2.1 GHz

Grazie Moderatore , se decidessi di comprare la versione cinese , su quali shop potrei acquistarlo ? Inoltre, sono da aggiungere le tasse doganaili, ecc?

Io l'ho preso Su Gearbest il Redmi Note 3 PRO Special Edition. Quello con banda 800. Pensavo avesse l'italiano. Ma non fu così. Flashato la rom Global e tutto ok :sisi:

Sicuro che cosi non pago la dogona e i dazi doganali ?

Posso dirti: vai tranquillo :sisi:
Basta che scegli Italy Express come spedizione e la dogana è a carico loro (di Gearbest). Oltre che è anche più rapida e tracciabile. Ordinato il Note 3 Pro il 22 Ottobre ed arrivato il 7 Novembre.

Ultima modifica:
Sicuro che cosi non pago la dogona e i dazi doganali ?
Si sicuro, ho già fatto acquisti da loro.
Il note4x ha un processore octa-core da 2.1 GHz , invece il device che ho scelto ha un processore deca-core da 2.1 GHz
Lo snapdragon è molto meglio dell'Mtk. Lasciala stare quella versione.
Gli.mtk sono processori che consumano di più e meno prestanti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro