Consiglio smartphone sui 300€

Giovus

Nuovo Utente
25
0
Salve a tutti, dato che il mio vecchio Xperia Sole mi ha quasi abbandonato devo comprare un nuovo telefono. Vorrei rimanere sui 300€ per il prezzo, e vorrei evitare di comprare un altro Sony visti i numerosi problemi che i loro telefoni hanno dato a me e ad altri acquirenti... Quello che cerco nel mio prossimo terminale è: batteria che duri almeno un giorno intero di uso moderato (dati sempre attivi, ogni tanto Maps e navigatore, sms, WhatsApp, massimo due telefonate brevi al giorno, YouTube per un'ora circa, musica per un'altra ora); display di almeno 4 pollici ma non oltre i 5; risoluzione almeno qHD; processore minimo quadcore; minimo 1GB di RAM; memoria di almeno 64 GB oppure espandibile. Possibilmente bello come design (i Samsung in generale mi fanno parecchio schifo) e che sia supportato decentemente dal produttore, non come il mio vecchio Sole che è diventato inutilizzabile con l'aggiornamento ad Android 4; in ogni caso ciò che importa di più è la batteria.
In particolare avevo visto questi 3 telefoni: HTC Desire 610 (a 250€, mi interessa più che altro perché avevo avuto un HTC con Windows Mobile che non mi aveva mai dato problemi), Nokia Lumia 735 (240€, i vecchi Nokia erano perfetti, ho qualche amico con un Lumia WP e nonostante siano vecchiotti sono ancora fluidissimi) e Samsung Galaxy S4 (310€, mi attira per il prezzo, processore e display, come design è un pugno nell'occhio ma posso passarci sopra, sono preoccupato per la durata della batteria e per il fatto che in futuro potrebbe diventare sempre più lento con i nuovi aggiornamenti).
Inoltre avendo un'archivio di musica abbastanza grande insieme al telefono dovrei comprare una MicroSD da 64 GB, per la quale spenderei sui 40€, quindi con il Galaxy S4 andrei un po' troppo in alto col prezzo... Fatemi sapere che ne pensate di questi 3 modelli, o se ne avete qualcuno da consigliarmi.
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Ultima modifica:

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Ciao. Prima di tutto ti devo dire che non puoi giudicare tutta la gamma Sony dopo aver posseduto un xperia sole. Specialmente la gamma xperia z è tra le meglio considerate nel mondo smartphone. Per questo ti suggerisco in primis xperia z1 o z1 compact a seconda della tua preferenza in fatto di dimensioni del display. Entrambi rientrano nel tuo budget, ad esempio su techmania vengono 289 euro, e sono a mio parere molto meglio di quelli da te presi in considerazione.
L'alternativa low cost ma assolutamente più che dignitosa è Motorola moto g LTE.
 

TheGeekAdvisor

Nuovo Utente
55
5
CPU
Phenom 925 @3.2GHz
Scheda Madre
Asus M4ATD/USB3
HDD
Ssd Crucial M4 128gb + 3Tb Storage
RAM
8GB Corsair Ddr3 1600Mhz
GPU
Asus Eah HD 6850
Monitor
Samsung Syncmaster 23" 2Ms
PSU
Corsair Hx 650W
Case
Thermaltake Spacecraft
OS
Win 7 64bit
Mi piace la scelta del Lumia 735, ma ti consiglio (viste le tue esigenze) di prendere Lg G2, campione di autonomia, rientra nel tuo budget e l'ottimizzazione dei bordi non lo rende più grande di altri 5", anzi.
 

Attil

Utente Attivo
1,101
195
Lg g2 è senz'altro ottimo (lo posseggo) ma ha una memoria massima di 32 GB non espandibili (circa 24 liberi effettivi)
 

Tarta99

Utente Èlite
3,968
725
CPU
Intel Core i5 3210M
Scheda Madre
HP
HDD
500 GB
RAM
4 GB
GPU
GeForce GT 630M 2GB ; Integrata Intel HD
Audio
Integrata
Monitor
17 '' LED
PSU
///
Case
Envy dv7 7202SL
OS
Windows 10 PRO
Ti consiglio il G2 o il moto g 2014
 

Giovus

Nuovo Utente
25
0
Ciao. Prima di tutto ti devo dire che non puoi giudicare tutta la gamma Sony dopo aver posseduto un xperia sole. Specialmente la gamma xperia z è tra le meglio considerate nel mondo smartphone. Per questo ti suggerisco in primis xperia z1 o z1 compact a seconda della tua preferenza in fatto di dimensioni del display. Entrambi rientrano nel tuo budget, ad esempio su techmania vengono 289 euro, e sono a mio parere molto meglio di quelli da te presi in considerazione.
L'alternativa low cost ma assolutamente più che dignitosa è Motorola moto g LTE.
Avendo trovato lo Z1 ad un prezzo abbastanza conveniente lo avevo inizialmente preso in considerazione, vista la precedente esperienza però ho dato un'occhiata ai vari forum di cellulari e a quanto pare, come il mio Sole, anche questo telefono ha seri problemi di touch screen (evidentemente lì alla Sony li pescano dalla spazzatura), inoltre la fotocamera, una delle caratteristiche più pubblicizzate del terminale, ha problemi con il flash e di qualità degli scatti.
Alla fine penso che comprerò il Lumia 735.
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Un ONEPLUS ONE :D
 

Giovus

Nuovo Utente
25
0
Ormai per evitare brutte sorprese sto cercando nei vari forum i problemi di ogni singolo modello di telefono che considero per l'acquisto, per quanto riguarda il Lumia 735 non sono più sicurissimo perché essendo appena uscito potrebbe avere qualche difetto di cui non posso essere a conoscenza; quindi orientandomi tra modelli con più di qualche mese alle spalle avevo notato l'HTC One M7, che però a quanto pare può presentare problemi quali riavvii random, mancato rilevamento delle cuffie, prosciugamento della batteria in brevissimo tempo, e cose del genere... Ormai più che le caratteristiche tecniche del telefono sono interessato alla probabilità di ritrovarmi un terminale difettoso, per quanto riguarda questo aspetto, quali sono i telefoni fino a 350€ più affidabili sul mercato?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili