Consiglio smartphone sui 300€

Pubblicità

Giovus

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, dato che il mio vecchio Xperia Sole mi ha quasi abbandonato devo comprare un nuovo telefono. Vorrei rimanere sui 300€ per il prezzo, e vorrei evitare di comprare un altro Sony visti i numerosi problemi che i loro telefoni hanno dato a me e ad altri acquirenti... Quello che cerco nel mio prossimo terminale è: batteria che duri almeno un giorno intero di uso moderato (dati sempre attivi, ogni tanto Maps e navigatore, sms, WhatsApp, massimo due telefonate brevi al giorno, YouTube per un'ora circa, musica per un'altra ora); display di almeno 4 pollici ma non oltre i 5; risoluzione almeno qHD; processore minimo quadcore; minimo 1GB di RAM; memoria di almeno 64 GB oppure espandibile. Possibilmente bello come design (i Samsung in generale mi fanno parecchio schifo) e che sia supportato decentemente dal produttore, non come il mio vecchio Sole che è diventato inutilizzabile con l'aggiornamento ad Android 4; in ogni caso ciò che importa di più è la batteria.
In particolare avevo visto questi 3 telefoni: HTC Desire 610 (a 250€, mi interessa più che altro perché avevo avuto un HTC con Windows Mobile che non mi aveva mai dato problemi), Nokia Lumia 735 (240€, i vecchi Nokia erano perfetti, ho qualche amico con un Lumia WP e nonostante siano vecchiotti sono ancora fluidissimi) e Samsung Galaxy S4 (310€, mi attira per il prezzo, processore e display, come design è un pugno nell'occhio ma posso passarci sopra, sono preoccupato per la durata della batteria e per il fatto che in futuro potrebbe diventare sempre più lento con i nuovi aggiornamenti).
Inoltre avendo un'archivio di musica abbastanza grande insieme al telefono dovrei comprare una MicroSD da 64 GB, per la quale spenderei sui 40€, quindi con il Galaxy S4 andrei un po' troppo in alto col prezzo... Fatemi sapere che ne pensate di questi 3 modelli, o se ne avete qualcuno da consigliarmi.

Ciao. Prima di tutto ti devo dire che non puoi giudicare tutta la gamma Sony dopo aver posseduto un xperia sole. Specialmente la gamma xperia z è tra le meglio considerate nel mondo smartphone. Per questo ti suggerisco in primis xperia z1 o z1 compact a seconda della tua preferenza in fatto di dimensioni del display. Entrambi rientrano nel tuo budget, ad esempio su techmania vengono 289 euro, e sono a mio parere molto meglio di quelli da te presi in considerazione.
L'alternativa low cost ma assolutamente più che dignitosa è Motorola moto g LTE.

Mi piace la scelta del Lumia 735, ma ti consiglio (viste le tue esigenze) di prendere Lg G2, campione di autonomia, rientra nel tuo budget e l'ottimizzazione dei bordi non lo rende più grande di altri 5", anzi.

Lg g2 è senz'altro ottimo (lo posseggo) ma ha una memoria massima di 32 GB non espandibili (circa 24 liberi effettivi)

Ciao. Prima di tutto ti devo dire che non puoi giudicare tutta la gamma Sony dopo aver posseduto un xperia sole. Specialmente la gamma xperia z è tra le meglio considerate nel mondo smartphone. Per questo ti suggerisco in primis xperia z1 o z1 compact a seconda della tua preferenza in fatto di dimensioni del display. Entrambi rientrano nel tuo budget, ad esempio su techmania vengono 289 euro, e sono a mio parere molto meglio di quelli da te presi in considerazione.
L'alternativa low cost ma assolutamente più che dignitosa è Motorola moto g LTE.
Avendo trovato lo Z1 ad un prezzo abbastanza conveniente lo avevo inizialmente preso in considerazione, vista la precedente esperienza però ho dato un'occhiata ai vari forum di cellulari e a quanto pare, come il mio Sole, anche questo telefono ha seri problemi di touch screen (evidentemente lì alla Sony li pescano dalla spazzatura), inoltre la fotocamera, una delle caratteristiche più pubblicizzate del terminale, ha problemi con il flash e di qualità degli scatti.
Alla fine penso che comprerò il Lumia 735.

Ormai per evitare brutte sorprese sto cercando nei vari forum i problemi di ogni singolo modello di telefono che considero per l'acquisto, per quanto riguarda il Lumia 735 non sono più sicurissimo perché essendo appena uscito potrebbe avere qualche difetto di cui non posso essere a conoscenza; quindi orientandomi tra modelli con più di qualche mese alle spalle avevo notato l'HTC One M7, che però a quanto pare può presentare problemi quali riavvii random, mancato rilevamento delle cuffie, prosciugamento della batteria in brevissimo tempo, e cose del genere... Ormai più che le caratteristiche tecniche del telefono sono interessato alla probabilità di ritrovarmi un terminale difettoso, per quanto riguarda questo aspetto, quali sono i telefoni fino a 350€ più affidabili sul mercato?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro