Consiglio smartphone sui 200 euro.

Pubblicità

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
4,562
Punteggio
112
Ebbene si, cari utenti, mi rivolgo a voi: settimana scorsa il mio Optimus 7 ha deciso di lasciarmi per un problema (pare) hardware. Pertanto sono alla ricerca di un nuovo smartphone.

Spulciando online ho addocciato questi modelli:

-Samsung ATIV S che si trova sui 180 euro circa.
-Nokia Lumia 820 che si trova sui 190-200 euro.

Il primo ha il vantaggio di una batteria maggiorata (come il display). Però non ha il supporto che Nokia da a WP.
Il secondo, invece, nonostante abbia una batteria non ottimale (non so voi ma 1650mAh li trovo veramente pochi per un telefono del genere), ha un pieno supporto a WP essendo un Lumia con le sue ottime app Nokia in esclusiva.
Se volessi strafare ci sarebbe il Lumia 920 a 250 euro. Ma la batteria non removibile mi fa storcere il naso.

Come alternative avrei visto il Motorola RAZR a 150 euro circa. Telefono che ho sempre seguito (soprattutto il suo fratello RAZR MAXX). Purtroppo quest'ultimo sta sui 270 euro. Fuori budget per me.

Questo è quanto. Cosa dite? Io starei su WP e starei più sul Samsung.

Ebbene si, cari utenti, mi rivolgo a voi: settimana scorsa il mio Optimus 7 ha deciso di lasciarmi per un problema (pare) hardware. Pertanto sono alla ricerca di un nuovo smartphone.

Spulciando online ho addocciato questi modelli:

-Samsung ATIV S che si trova sui 180 euro circa.
-Nokia Lumia 820 che si trova sui 190-200 euro.

Il primo ha il vantaggio di una batteria maggiorata (come il display). Però non ha il supporto che Nokia da a WP.
Il secondo, invece, nonostante abbia una batteria non ottimale (non so voi ma 1650mAh li trovo veramente pochi per un telefono del genere), ha un pieno supporto a WP essendo un Lumia con le sue ottime app Nokia in esclusiva.
Se volessi strafare ci sarebbe il Lumia 920 a 250 euro. Ma la batteria non removibile mi fa storcere il naso.

Come alternative avrei visto il Motorola RAZR a 150 euro circa. Telefono che ho sempre seguito (soprattutto il suo fratello RAZR MAXX). Purtroppo quest'ultimo sta sui 270 euro. Fuori budget per me.

Questo è quanto. Cosa dite? Io starei su WP e starei più sul Samsung.
l'ativ è indubbiamente il miglior wp come rapporto prezzoqualità...i Lumia dal 920 in su valgono per il comparto foto...se l'ativ avesse l'fm l'avevo già preso...

Francamente no.
Però ero un pò timoroso per la questione di alcune app non compatibili:

Windows Phone 8: Scopriamo tutte le app non compatibili con i terminali con 512 MB di memoria RAM

Insomma: non vorrei mai trovarmi un telefono simile al Lumia 610. Fluido si. Ma aprire certe app.... era una disgrazia.
Inoltre pare non abbia la Radio FM..

Eventualmente ci sarebbe anche il Lumia 720. Più basso l'ho trovato a 190-210 euro. Ma con la stessa cifra o poco meno salta fuori il Lumia 820. E con 50 euro in più faccio 31 con il Lumia 920.
Che dubbi :doh:

Ultima modifica:
Il Galaxy Nexus, purtroppo, non tiene la Radio FM.
Per il Galaxy S2 Plus non so: tranne l'NFC cos'ha in più dell'S2 normale? :boh:
penso solo l'NFC e il supporto alle micro sd da 64gb...hanno processori diversi (exynos vs broadcom)....ma aprestazioni simili...l'unica cosa che l's2 plus ha la metà della memoria interna 8 gb contro i 16 dell's2...valli a capire sti coreans:asd:

p.s.....uno Xiaomi Mi2A se riesci a prenderlo non sarebbe da buttare:D

Ultima modifica:
penso solo l'NFC e il supporto alle micro sd da 64gb...hanno processori diversi (exynos vs broadcom)....ma aprestazioni simili...l'unica cosa che l's2 plus ha la metà della memoria interna 8 gb contro i 16 dell's2...valli a capire sti coreans:asd:

Quoto... anche se è cinese è un ottimo terminale... e poi se c'è andato Hugo Barra a lavorare in Xiaiomi dovrebbe essere una conferma sulla affidabilità dell'azienda... una pecca è la garanzia

Appunto. Vero che basta espandere gli 8gb con una microsd ma tanto vale prendersi il GS2 "base". E se non tiene l'NFC non ne farò un dramma.
Xiaomi? Potrei pensarci. E' cinese? Non mi fa problema. Sono le marche cinesi "di qualità (vedi ZTE, Lenovo, Huawei etc).
Infine: se pensiamo che il 95% dell'informatica/tecnologia è cinese o fatta in Cina..... :asd:

- - - Updated - - -

Quoto... anche se è cinese è un ottimo terminale... e poi se c'è andato Hugo Barra a lavorare in Xiaiomi dovrebbe essere una conferma sulla affidabilità dell'azienda... una pecca è la garanzia

C'è questo rischio. Che sono disposto a correre. :sisi: Se penso che ero tentato di prendere un Lenovo A660 presso un noto rivenditore cinese per 90 euro.....

EDIT: per lo Xiaomi non si capisce bene se tiene la Radio FM :boh:

Ultima modifica:
Appunto. Vero che basta espandere gli 8gb con una microsd ma tanto vale prendersi il GS2 "base". E se non tiene l'NFC non ne farò un dramma.
Xiaomi? Potrei pensarci. E' cinese? Non mi fa problema. Sono le marche cinesi "di qualità (vedi ZTE, Lenovo, Huawei etc).
Infine: se pensiamo che il 95% dell'informatica/tecnologia è cinese o fatta in Cina..... :asd:

- - - Updated - - -

C'è questo rischio. Che sono disposto a correre. :sisi: Se penso che ero tentato di prendere un Lenovo A660 presso un noto rivenditore cinese per 90 euro.....

Allora vai di MI-2s... uno Snapdragon 600 a meno di 300€ non l trovi neanche morto :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro