DOMANDA Consiglio Smartphone sotto i €200 facile da rootare

Pubblicità

ilMatto99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, come da titolo vorrei un consiglio riguardo ai miglior smartphone economici che siano facili da rootare e moddare per poter eventualmente tra qualche anno allungargli la vita installando OS più leggeri e performanti. Non ho particolari richieste riguardo le caratteristiche tranne che per quanto riguarda la memoria che deve essere almeno di 128GB, poi ovviamente migliori sono le caratteristiche generali meglio è.

Grazie a chi risponderà.

Modelli economici non attirano l'interesse di persone con la voglia e la capacità di creare custom rom, hardware limitato spesso non compatibile con versioni successive di Android rispetto a quella con cui sono stati immessi sul mercato, in molti casi senza che sia possibile trovare le specifiche hardware esatte e i driver per tutte le varie parti che lo compongono, oltre a un basso numero di unita vendute, che non spinge a creare tool per lo sblocco del bootloader
vengono dimenticati pochi mesi dopo la loro commercializzazione.

Modelli economici non attirano l'interesse di persone con la voglia e la capacità di creare custom rom, hardware limitato spesso non compatibile con versioni successive di Android rispetto a quella con cui sono stati immessi sul mercato, in molti casi senza che sia possibile trovare le specifiche hardware esatte e i driver per tutte le varie parti che lo compongono, oltre a un basso numero di unita vendute, che non spinge a creare tool per lo sblocco del bootloader
vengono dimenticati pochi mesi dopo la loro commercializzazione.
Capisco, quindi niente da fare? Avevo letto qua e la che gli smartphone con processori Snapdragon dovrebbero essere semplici da sbloccare, non so fino a che punto sia vero per questo chiedo ulteriori delucidazioni o magari dovrei provare a vedere proprio dai siti dei vari sistemi open source come LineageOS o PixelExperience se esistono guide per smartphone comunque economici e in base a questo sceglierli? Potrebbe funzionare?

Comunque è un gran peccato che chi crea custum dia poca importanza a questo tipo di prodotti proprio perchè a mio avviso sono poi gli smartphone che con l'andare del tempo più necessitano di OS leggeri che gli possano poi allungare la vita...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro