Consiglio smartphone prezzo contenuto

Pubblicità

TensaZangetsu

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, purtroppo il mio cellulare, dopo più di 4 anni di utilizzo, sta perdendo colpi. Mi sto quindi un po' informando su qualche smartphone carino ma non troppo caro. Il sistema operativo non è una scelta determinante: Symbian, android o windows... va bene tutto. Apple la escluderei perché ha prezzi assurdi. Non vorrei spendere più di 200€, ma se ne vale la pena posso arrivare a 230. Ovviamente se con 150€ trovo già qualcosa che fa al caso mio ben venga. Io, ho spulciato un sito (redc00n) per farmi un'idea generale, e di modelli interessanti ho trovato questi:

Nokia N8: 230€ (il limite del mio budget, ma credo sia il migliore in quella fascia di prezzo). è in offerta fino al 18/05

la fotocamera è ottima, e da quello che ho sentito i materiali con cui è costruito sono molto resistenti.

ZTE Blade: 160€

non conosco la marca, ma il prezzo è allettante e sembra un buon compromesso. è android ma non supporta il flash player, è importante?

Inoltre sulla baia c'è questo:
Acer Liquid mini: 125€ (spedito gratis)

Ho anche valutato il Sony Xperia U, ma non l'ho visto a meno di 250€, e purtroppo non riesco proprio a spendere di più.
Voi cosa mi consigliate? chiaramente anche pareri su altri cellulari, se nessuno di questi fosse una scelta azzeccata. Grazie per la disponibilità.

io ti consiglierei per 200 euro i seguenti dispositivi:
android:
sony-ericsson live with walkman
sony-ericsson mini
huawei ideos x5

windows phone 7
lg optimus7

Grazie per la risposta. LG optimus 7 sembra valido! per 180€ è un buon acquisto? Windows phone è semplice da usare? Ho sempre usato symbian fino ad ora... Gli altri tre che mi hai detto non mi convincono pienamente, pur essendo tutto sommato dei buoni terminali.

ti consiglio sony ericsson neo V
acer liquid metal
lg optimus black (in offerta sul sito della tim a 150 euro )

Lascia perdere il black. Da ex possessore di LG optumus dual, LG ha veramente una grave carenza dal lato di aggiornamenti di sistema.
A 180€ trovi appunto l'Optimus 7. Windows Phone 7 è più semplice anche di iOS e garantisce una fluidità che difficilmente troverai su altri terminali

mmm tra tutti questi l'optimus 7 è quello che mi piace di più. Quindi secondo voi quelli postati da me a inizio post sono tutte idee da scartare? se sì per quale motivo?

Il Nokia N8 per le scarse performance e perché ha un sistema operativo e hardware vecchio.
Lo ZTE Blade non è il massimo in performance
Il liquid metal non verrà aggiornato ad Ice Cream Sandwich.
L'Optimus 7 è il più performante tra tutti

ok capisco. Ringrazio tutti per la vostra disponibilità... La scelta rimane tra optimus 7 o Xperia U... sperando che scenda un pochino di prezzo, mi piace veramente molto.

Scusate se uppo la discussione: sto prendendo in considerazione anche l'acer liquid metal. Come prestazioni sembra buono, nonostante sia uscito da 1 anno e mezzo. Si trova ancora in commercio? a quanto? avevo letto che qualche mese fa era stato oggetto di offerte molto convenienti (addirittura prezzato a 99€)

EDIT: ho trovato anche l'acer liquid mini a 89€ in un negozio. che ne pensate? per me spendere così poco sarebbe ottimo.

Ultima modifica:
Scusate se uppo la discussione: sto prendendo in considerazione anche l'acer liquid metal. Come prestazioni sembra buono, nonostante sia uscito da 1 anno e mezzo. Si trova ancora in commercio? a quanto? avevo letto che qualche mese fa era stato oggetto di offerte molto convenienti (addirittura prezzato a 99€)

EDIT: ho trovato anche l'acer liquid mini a 89€ in un negozio. che ne pensate? per me spendere così poco sarebbe ottimo.
dispositivi android sotto i 200 euro (salvo casi rari come xperia mini, xperia live with walkman) sono principalmente dispositivi pacchi. il metal è carino ma difficilmente reperibile. windows phone sotto i 200 euro sono gioiellini degni di essere presi in considerazione, e non hanno lag in confronto ad android pari prezzo

Huawei Ideos x5 u8800pro costa sui 190€ ma puoi trovare anche offerte nei grandi magazzini, io mi ci trovo molto bene e come fluidità va molto bene :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro