Consiglio smartphone nuovo

Pubblicità

Alberto26

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve ragazzi, sono un possessore di Iphone 14 liscio e devo cambiare assolutamente smartphone per poterlo far integrare nativamente con PC Windows e TV Android.

Sono orientato su Samsung S25 e Google Pixel 9.

Quello che cerco è stabilità, FLUIDITA' DI UTILIZZO (quindi no lag a lungo andare), buona fotocamera e registrazione video, e come detto in precedenza, ottima integrazione con Windows.
Non ci gioco e non utilizzo app pesanti, infatti il mio unico scopo col il telefono è produttività (quindi la batteria penso non sia un problema).
Budget max. 600-700 euro.

Avrei scelto già Samsung, ma quello che mi preoccupa maggiormente è che lo vedo un pò "pesante" in quanto a software preintallati, al contrario il Pixel è più scarico sotto questo punto di vista.

Quale consigliate? Avete anche qualcos'altro in mente?

Grazie!

Salve ragazzi, sono un possessore di Iphone 14 liscio e devo cambiare assolutamente smartphone per poterlo far integrare nativamente con PC Windows e TV Android.
e che integrazione pensi di avere con un android?
Quello che cerco è stabilità, FLUIDITA' DI UTILIZZO (quindi no lag a lungo andare), buona fotocamera e registrazione video, e come detto in precedenza, ottima integrazione con Windows.
Non ci gioco e non utilizzo app pesanti, infatti il mio unico scopo col il telefono è produttività (quindi la batteria penso non sia un problema).
tieni d'occhio questo durante il prime day, l'S25 rispetto al plus perde molto in batteria

Avrei scelto già Samsung, ma quello che mi preoccupa maggiormente è che lo vedo un pò "pesante" in quanto a software preintallati, al contrario il Pixel è più scarico sotto questo punto di vista.

Grazie!

Qualsiasi Android si integra con quello che chiedi. Samsung ha qualcosa in piu' di integrazione perche' ha pure il dex che puo' trasformare il tuo telefono in un pc se collegato via hdmi ad una qualsiasi televisione o monitor.

Come lo cerchi il telefono, compatto? Padellone? Oppure e' indifferente?

e che integrazione pensi di avere con un android?

tieni d'occhio questo durante il prime day, l'S25 rispetto al plus perde molto in batteria

Ha una tv Android e vuole l'integrazione col pc Windows. Apple e' quella da evitare in questo caso.

Qualsiasi Android si integra con quello che chiedi. Samsung ha qualcosa in piu' di integrazione perche' ha pure il dex che puo' trasformare il tuo telefono in un pc se collegato via hdmi ad una qualsiasi televisione o monitor.

Come lo cerchi il telefono, compatto? Padellone? Oppure e' indifferente?

Ha una tv Android e vuole l'integrazione col pc Windows. Apple e' quella da evitare in questo caso.
Lo cerco compatto.

Grazie!
Abbiamo lo stesso problema cioè che non ci piace Samsung e il suo sistema, hai ragione quando dici che la One UI pesa molto, ma con un 8 elite posso dirti che s25 é un compatto che a mani basse vince molto di più sul pixel 9 che avendo una interfaccia utente più simile a aosp e normale sia molto più reattivo, ma parliamo del processore di questo pixel9 per farti capire ha un buon single score ma un pessimo multi, in linea stiamo alle perfomance di un 8 gen 2 essendo positivi, ma il problema sorge nel surriscaldamento e nel gaming (pietoso) sinceramente finché Google non rilascia un tensor 5 Io andrei di Samsung s25 o di uno xiaomi 15 che sta diventando interessante se ti piace la hyper os che é stata praticamente risolta e non ha più i bug di prima, potremmo dare un plus a Google lato aggiornamento che é sempre prima in questo campo, ma a quanto dicono le policy di Samsung anche loro dovrebbero offrire questi benedetti 7 anni di update (cosa che in precedenza hanno detto ma non rispettato) per farti un esempio un pixel 6 gira adesso con android 16 una favola quindi la scelta è tua, io personalmente andrei di s25 per le sue dimensioni da compatto ma pixel 9 non é da meno! Ti lascio l's25 linkato su Amazon a 600 e pochi più euro https://amzn.eu/d/2MsVUuR

Ultima modifica:
Ora da due opzioni che avevo sono diventate 3! 😂😂

Ovviamente scherzo, grazie mille. So che non c'è una risposta definitiva quindi farò delle valutazioni su questi 3.
ti direi l'S25 (aspetta un paio di giorni per vedere le offerte), i samsung hanno un minimo di integrazione in più rispetto ai programmi base di windows, credo sia possibile anche ricevere le chiamate sul pc
per la TV con iphone, l'app di chrome e youtube permettono di mandare il video ai dispositivi nella rete, mentre per il pc, dipende da cosa deve farci, con quel budget ci prende un mac mini e risparmia anche

ti direi l'S25 (aspetta un paio di giorni per vedere le offerte), i samsung hanno un minimo di integrazione in più rispetto ai programmi base di windows, credo sia possibile anche ricevere le chiamate sul pc

per la TV con iphone, l'app di chrome e youtube permettono di mandare il video ai dispositivi nella rete, mentre per il pc, dipende da cosa deve farci, con quel budget ci prende un mac mini e risparmia anche
Per questioni lavorative non posso prendere un Mac, sarebbero soldi buttati, ecco perché invece di farmi una suite tutta Apple preferisco cambiare telefono e virare su Android (ovviamente finanziero' l'acquisto vendendo il 14 che ha ancora un discreto mercato).

Ovviamente scherzo, grazie mille. So che non c'è una risposta definitiva quindi farò delle valutazioni su questi i

Ovviamente scherzo, grazie mille. So che non c'è una risposta definitiva quindi farò delle valutazioni su questi 3.
In realtà ne hai 1 (s25) se cerchi un vero compatto dalle dimensioni di un iPhone base o pro, tutti gli altri sono leggermente più grandi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro